Made in Italy

Tavolo Moderno Allungabile, per Sala da Pranzo Made in Italy - Sellia

  • Made in Italy
  • Codice: SELLIATAVOLO
€ 1.712,80 € 2.141,00 -20%
Tempi di consegna 4 settimane lavorative
Materiale piano vetro
Materiale base acciaio
Materiale allunghe vetro
SELLIA è un tavolo allungabile, made in Italy. Questo prodotto adotta un nuovo sistema di apertura telescopico con cuscinetti a sfera invisibili, che rende l'estetica minimale e al tempo stesso stabile.
Il punto di forza di questa nuova tecnologia è il concetto dell'intercambiabilità della gambe, rendendo così il tavolo versatile e sempre originale. Il sistema "Click-Clack" è dotato di ruote a scomparsa che agevolano l'apertura del tavolo.
La sua struttura è composta da profili in acciaio tagliati a laser, verniciata a polveri epossidiche. I giunti angolari sono in lega d'alluminio pressofuso, con finitura verniciata o spazzolata lucida.
Piano e allunga utilizzano il sistema "Glue Point", che consiste nell'incollaggio di un piano di 6 mm su un sottopannello da 12 mm.

Sistema Click Clack: nuovo sistema brevettato con ruote a scomparsa, creato per facilitare l'apertura del tavolo. Il meccanismo è completamente automatico e non presenta alcuna antiestetica leva manuale di blocco/sblocco o di frenatura. Il semplice sollevamento del tavolo, di pochi centimetri dal lato allungabile, farà fuoriuscire le ruote ed eviterà di mantenere sollevata tale porzione di tavolo anche durante l'estensione. La successiva operazione di sollevamento e appoggio le farà rientrare permettendo di stabilizzare il tavolo nella posizione desiderata.

Colorazioni disponibili:
  • Struttura in acciaio verniciato grafite opaco, piano e allunghe in vetro bianco opaco;
  • Struttura in acciaio verniciato bianco opaco egiunto in alluminio spazzolato lucido brill, piano e allunghe in vetro bianco opaco;
  • Telaio in acciaio verniciato nero opaco e gambe in legno massello frassino, piano in rovere impiallacciato, verniciato rovere cotto.
Acciaio verniciato: la verniciatura a polveri è un procedimento automatico di rivestimento di superfici metalliche, effettuato a scopo decorativo o di protezione dalla corrosione. I pezzi in lavorazione vengono ricoperti di polvere verniciante a basa di rese sintetiche, che aderisce per effetto elettrostatico, e poi passati in forno dove a causa della temperatura la vernice prima fonde poi polimerizza danda uno strato aderente.
Anodizzazione brill: processo elettrochimico irreversibile successivo ad una lucidatura manuale, mediante il quale, dopo un ulteriore passaggio di lucidatura chimica che lo rende alla vista brillante, viene fissato uno strato protettivo di ossido di alluminio sulla superificie, proteggendola dalla corrosione.

Glue Point vantaggi:
  • massima sicurezza in caso di rottura, grazie al piano incollato in vetro;
  • stessi fissaggi del piano in legno;
  • vetro temperato di spessori ridotti.
Pulizia e manutenzione:
  • i liquidi rovesciati devono essere assorbiti immediatamente con un panno pulito e asciutto;
  • le parti in metallo e legno devono essere pulite con prodotti specifici;
  • per la pulizia della polvere è consigliato l'uso esclusivo di un panno pulito appena inumidito con acqua tiepida;
  • in caso di macchie d'unto usare un panno morbido inumidito con acqua e detergente neutro;
  • sono assolutamente vietati solventi chimici e tutti i prodotti derivati o a base di ammoniaca;
  • non utilizzare prodotti abrasivi.
Contattaci per un preventivo tramite l'apposito form "RICHIEDI INFORMAZIONI".
Altri Articoli che Potrebbero Interessarti
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter