Per ordini telefonici chiama 0541 623760 dalle 9.00 alle 17.00
  • 0
  • 0

Tavoli in ceramica fissi moderni e di design

In questa sezione presentiamo i tavoli da pranzo in ceramica, una importante novità nel mondo dell'arredo living di sala e cucina.
I motivi del crescente successo di questi tavoli sono riconducibili a diversi fattori quali: linee pulite, contemporanee ed essenziali, materiali ad elevata tecnologia, continua innovazione e ricerca, elevata resistenza a danni accidentali.

Tra le nostre proposte troverete i modelli di tavolo con ripiano in "vetroceramica", cioè quelli con una lastra di vetro spessa 1 cm con sopra accoppiato uno strato di 3mm di ceramica. Il risultato finale è un materiale che offre un piacevolissimo effetto estetico, ricercato, elegante ed estremamente resistente. La cottura a 1200° C, rende quasi impossibile scalfire il ripiano di vetroceramica in maniera accidentale per cui i tavoli con questi ripiani sono tranquillamente utilizzabili con coltelli  e pentole bollenti, senza rischi di danni estetici (al contrario dei tavoli con ripiani in vetro e legno).
Entrando più nel dettaglio i materiali ceramici dei ripiani presentano molti vantaggi: sono molto resistenti (a taglio, urti, abrasioni, graffi, agenti chimici, raggi UV e calore), ignifugi e impermeabili a grassi e repellenti agli oli. Non richiedono quindi una particolare cura o trattamenti e sono facilmente pulibili.

I telai e le gambe dei tavoli venduti da Viadurini sono solitamente in legno, alluminio o acciaio con ripiano di forma rettangolare.

Tavoli con piani in ceramica:
La ceramica è un materiale inorganico, molto duttile allo stato naturale, rigido successivamente alla fase di cottura. Il colore del materiale ceramico varia, a seconda degli ossidi cromofori contenuti nelle argille (ossidi di ferro, da giallo, arancio, rosso a bruno; ossidi di titanio, da bianco a giallo), può venire smaltata e decorata.
Questo materiale è adatto anche per i tavoli tondi con diametri da 120, 160 e 180 cm, è anche dotato di peculiarità che lo rendono ideale per la produzione di piani per il tavolo: presenta uno spessore ridotto, resiste ai prodotti di pulizia detergenti e ai prodotti chimici, acidi, basi e solventi (l'unico prodotto in grado di intaccare la ceramica è l'acido fluoridrico), resiste inoltre allo shock termico, all'umidità, a graffi e abrasioni.
Esistono tipi diversi di ceramiche e ne fanno parte di questo gruppo anche i tavoli con piano in Gres e Porcellana. Hanno una bassissima porosità e buone doti di impermeabilità ai gas e ai liquidi. Non si lasciano scalfire neanche da una punta d'acciaio.

I vantaggi della ceramica:
   •    resistente alla rottura, graffi e abrasioni;
   •    supporta carichi elevati senza deformarsi;
   •    resistente agli urti;
   •    elegante e di classe;
   •    dura nel tempo.

Come pulire i tavoli in ceramica:
I tavoli in ceramica sono facili da pulire, ma tuttavia si consiglia di utilizzare sempre detersivi neutri o alcalini con ausilio di panni in microfibra. Sciacquare con acqua, avendo cura di asciugare l'eccesso per evitare il formarsi di aloni causati da residui di detersivo o di acqua particolarmente calcarea.

Tavoli con piani in vetroceramica:
Negli ultimi anni c’è stato un enorme sviluppo di materiali sempre più resistenti e innovativi. Tra questi, si evidenzia la vetroceramica. La ceramica di nuova generazione è chiamata anche super-ceramica, cristalceramica o Laminam, come il marchio italiano che la produce. In nome vetroceramica e data dal fatto che  si tratta infatti di una materiale che ha uno strato di ceramica superficiale e uno strato inferiore in vetro o cristallo che rafforza e rende il piano resistentissimo.
Il prodotto che ne risulta da questo vincente accoppiamento è repellente agli oli, liquidi e grassi, resiste a tutti  gli acidi e al calore, non è scalfibile neanche da un punteruolo non si graffia e facilmente pulibile, inattaccabile e atossico. Questo materiale è adatto per i tavoli tondi con diametri da 120 cm 160 cm e 180 cm. oppure su misura. Inoltre sono indicati per tavolo fissi e tavoli allungabili da 120 cm da 140 cm da 160 cm da 200 cm oppure su misura.

Le principali caratteristiche della vetrocermica sono:
   •    design elegante e di classe
   •    possibilità infinita di colori
   •    resistenza al calore, agli urti e alle escursioni termiche;
   •    resistenza alle sostanza corrosive;
   •    non assorbe oli, liquidi e grassi
   •    indeformabilità: non subisce deformazioni fino a 600-700°C;
   •    infragilità;
   •    assenza di porosità;
   •    maggiore rigidezza rispetto al vetro;
   •    eco-compatibile: materiale facilmente riciclabile.

Come pulire tavoli con piani in vetroceramica o super-ceramica, cristalceramica o Laminam:
Per la pulizia dei piani in vetrocermica esistono creme specifiche da passare sulla superficie interessata con l'ausilio di una spugnetta o straccetto, lasciare agire per qualche minuto, quindi risciacquare ed infine asciugare con un panno in pelle. Bisogna porre molta cura perchè le vetrocermiche sono superfici molto belle ma facili a graffiarsi.

Newsletter

Newsletter
© Viadurini -Piva IT 04187360401 - Privacy and cookies