Tel. 0541 623760 dalle 9.00 alle 17.00
  • 0
  • 0
TAVOLI E SEDIE

Tavoli da Sala da Pranzo, Cucina e Salotto - Rettangolari, Quadrati e Tondi Viadurini Living

Tavoli di design per il soggiorno e la cucina su misura, design italiano.

Il tavolo è senza dubbio il complemento d'arredo principe della sala da pranzo.
Nel nostro negozio online potete trovare un’ampia gamma di tavoli da pranzo realizzati in vetro, ceramica, legno, ferro, acciaio, pietra e marmo. Caratterizzati da un design moderno, classico e sempre originale.
Le forme da noi proposte sono tra le più varie ma troverete di certo anche i classici: tavolo rettangolare, tavolo quadrato, tavolo rotondo.

Come scegliere un tavolo per la casa - Mini Guida:

I tavoli in legno molto amati per l’estetica accogliente che comunicano e per la resistenza nel tempo del materiale.
Il legno può essere di vari tipi; a seconda dell’albero da cui provengono e vengono detti “essenze”. Innanzitutto esso può essere suddiviso in due grandi categorie:
  • duri come pero, quercia, noce, bosso, ciliegio
  • teneri come abete, tiglio, pioppo, cirmolo
Il massello è il cosiddetto “legno massiccio” pregiato ed esclusivo perché ricavato direttamente dal tronco dell’albero. Inoltre è unico perchè i pezzi in cui viene lavorato non presentano soluzioni di continuità. Ad ogni modo un tavolo in legno fisso si sposa con ambienti shabby chic e rustici, ma anche moderni per dare un tocco più caldo al living.

Un tavolo in vetro è una soluzione perfetta per chi punta a raffinatezza e modernità. Il design del tavolo fisso in vetro, quadrato rotondo o rettangolare dà concretezza ad un ambiente industrial e contemporaneo. Il bello di un tavolo in vetro è che grazie alla sua trasparenza, dona più luce all’ambiente ottenendo un effetto di maggiore spazio grazie ai giochi di riflessi e contrasti di luce.

Invece per una soluzione più innovativa si può optare per un tavolo con il piano in ceramica. Chic ma anche facile da pulire. La realizzazione dei ripiani di questi tavoli implica l'utilizzo di materiali ceramici ad alto contenuto tecnologico, che i principali produttori italiani ed europei chiamano in modi diversi: vetroceramica, superceramica, cristalceramica, laminam® etc.

Un tavolo in pietra o marmo è un arredo che dona una certa importanza alla casa. I materiali vengono ricavati principalmente da cave presenti sul territorio nazionale italiano; la lavorazione fino alla composizione è tutto seguito da artigiani esperti nel campo, per coloro che amano i tavoli pregiati di alta qualità.

I tavoli in ferro o acciaio si rifanno a quello stile più moderno, dove le linee passano dal lineare al curvo per sfociare anche in motivi per i basamenti tutti di stile e design unico italiano. I materiali sono certificati e resistenti.

Potrete ordinare anche tavoli su misura per tutte le vostre necessità.
Per ogni dubbio o per avere un preventivo personalizzato non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà lieto di consigliarvi nell'acquisto del vostro tavolo da pranzo di design italiano.