Siede in Polipropilene: i Principali Motivi per La Scelta di questo Materiale Plastico


Sedie in polipropilene: perché scegliere questo materiale per le sedute?

Negli ultimi anni le sedie in polipropilene si sono guadagnate un posto sempre più centrale come elemento d'arredo all'interno delle abitazioni essendo introdotte sempre più come mobile d'arredamento da esterno e interno, data la loro durevolezza e resistenza,

Prima di proseguire con il perchè scegliere una sedia in questo materiale, è meglio spiegarti che cos'è nello specifico il polipropilene.

Cos’è il Polipropilene?

Il polipropilene viene scoperto dagli esperimenti dell’ingegnere italiano Giulio Natta e il chimico tedesco Karl Ziegler, per i quali hanno vinto il premio Nobel per la chimica nel 1963.

Il polipropilene (PP) è un materiale di sintesi plastica, che si ottiene da frazioni del petrolio.

Per quanto riguarda la sezione di arredamento, in particolar modo è il grande protagonista di sedie e tavoli, perché una delle sue caratteristiche è quella di avere un basso coefficiente di assorbimento. Di conseguenza non si impregna del sudore della pelle.

Il polipropilene è un materiale leggero, inodore, non è tossico ed è molto resistente.

Grazie alle tecnologie di lavorazione, il polipropilene consente di creare delle sedute comode, creative, capaci di adattarsi a diverse tipologie di design e stile con qualsiasi tipo di arredamento. La combinazione tavolo in stile classico, in marmo o legno, con delle sedie in polipropilene, in grado di smorzare, rompere gli schemi e dare colore e freschezza all'ambiente, risulta un abbinamento ideale per assolutamente a passo con lo stile odierno che predilige sempre di più accostamenti tra materiali e stile vicini ma diversi, rendendo armonico quello che prima non poteva esserlo.... eleganza e modernità.

I pregi e i punti forza delle sedie in polipropilene

  • resistenza a sporco e batteri, molto più elevata rispetto a altre tipologie di materiale plastico;

  • durevolezza e bassa manutenzione: adatte all'uso quotidiano e di lunghi periodi ma soprattutto in presenza di bambini;

  • flessibilità, per questo risultano estremamente comode;

  • facilità di pulizia, è facilmente pulibile e disinfettabile con alcol denaturato e ammoniaca: senza che questi intacchino colore o nel alterino l'oggetto in alcun modo;

  • riciclabilità, essendo un materiale plastico può essere facilmente smaltito e recuperato; rendendolo fortemente ecologico.

  • leggerezza, facilmente spostabili essendo un ateriale plastico, sono facilmente spostabili in più zone della casa con semplicità.

Questo elenco rende già chiaro i motivi principali del perchè scegliere sedie con questo specifico materiale plastico, son solo per un fattore di caratteristiche tecniche e pregi del materiale, ma anche perchè questo nello specifico può essere lavorato e modellato con molta più facilità che altri tipi di materiali come legno e metallo e tessuti, rendendo possibile la creazione di autentiche sedie dal design e stile unico.

Clicca qui e scopri i prodotti presenti nel catalogo:

Altri Articoli che Potrebbero Interessarti
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter