Negli ultimi anni le sedie in polipropilene si sono guadagnate un posto sempre più centrale come elemento d'arredo all'interno delle abitazioni essendo introdotte sempre più come mobile d'arredamento da esterno e interno, data la loro durevolezza e resistenza,
Prima di proseguire con il perchè scegliere una sedia in questo materiale, è meglio spiegarti che cos'è nello specifico il polipropilene.

Il polipropilene viene scoperto dagli esperimenti dell’ingegnere italiano Giulio Natta e il chimico tedesco Karl Ziegler, per i quali hanno vinto il premio Nobel per la chimica nel 1963.
Il polipropilene (PP) è un materiale di sintesi plastica, che si ottiene da frazioni del petrolio.
Per quanto riguarda la sezione di arredamento, in particolar modo è il grande protagonista di sedie e tavoli, perché una delle sue caratteristiche è quella di avere un basso coefficiente di assorbimento. Di conseguenza non si impregna del sudore della pelle.
Il polipropilene è un materiale leggero, inodore, non è tossico ed è molto resistente.
Grazie alle tecnologie di lavorazione, il polipropilene consente di creare delle sedute comode, creative, capaci di adattarsi a diverse tipologie di design e stile con qualsiasi tipo di arredamento. La combinazione tavolo in stile classico, in marmo o legno, con delle sedie in polipropilene, in grado di smorzare, rompere gli schemi e dare colore e freschezza all'ambiente, risulta un abbinamento ideale per assolutamente a passo con lo stile odierno che predilige sempre di più accostamenti tra materiali e stile vicini ma diversi, rendendo armonico quello che prima non poteva esserlo.... eleganza e modernità.
resistenza a sporco e batteri, molto più elevata rispetto a altre tipologie di materiale plastico;
durevolezza e bassa manutenzione: adatte all'uso quotidiano e di lunghi periodi ma soprattutto in presenza di bambini;
flessibilità, per questo risultano estremamente comode;
facilità di pulizia, è facilmente pulibile e disinfettabile con alcol denaturato e ammoniaca: senza che questi intacchino colore o nel alterino l'oggetto in alcun modo;
riciclabilità, essendo un materiale plastico può essere facilmente smaltito e recuperato; rendendolo fortemente ecologico.
leggerezza, facilmente spostabili essendo un ateriale plastico, sono facilmente spostabili in più zone della casa con semplicità.
Questo elenco rende già chiaro i motivi principali del perchè scegliere sedie con questo specifico materiale plastico, son solo per un fattore di caratteristiche tecniche e pregi del materiale, ma anche perchè questo nello specifico può essere lavorato e modellato con molta più facilità che altri tipi di materiali come legno e metallo e tessuti, rendendo possibile la creazione di autentiche sedie dal design e stile unico.
Clicca qui e scopri i prodotti presenti nel catalogo:
