Quale Orologio da Parete Scegliere per la Casa: Stile Classico Vintage, Design o Moderno?

Quale orologio da parete scegliere per la casa: stile classico vintage, design o moderno?

Quando si pensa ad un orologio da parete si è portati a considerare forme e formati tradizionali ovvero il classico orologio circolare con quadrante più o meno classico. Noi qui oltre a proporre il classico cercheremo di proporvi elementi dal design moderno o rivisitazioni vintage.
Dalle forme astratte oppure da forme inspirate alla natura, gli orologi da parete realizzati da maestri artigiani sono caratterizzati da una creatività senza limiti che trova nel connubio tra forme e colori la sua massima espressione.

Ma prima di questo rispondiamo ad alcune domande:

La scelta in base all’arredamento: vintage o moderno?

Se in passato si poteva contare solo su una tipologia di orologi da parete (analogico e classica base circolare) adesso la scelta è decisamente più varia.
Se la stanza è arredata in stile “classico” non starebbe di certo male un orologio da parete vintage. Creati la possibilità di tornare indietro nel tempo grazie ad un design che ha un passato da raccontare. Proprio questa è la bellezza degli orologi da muro vintage. Se anche tu vuoi “rivivere il passato”.
Se al contrario il salotto presenta un arredamento che sta al passo coi tempi, non puoi di certo non contare su un orologio da parete moderno. Un modello del genere è subito riconoscibile rispetto ad uno dallo stile vintage perché vanta dei colori più accesi e un design particolare (può assumere qualsiasi forma).

Orologio da muro ben visibili e dallo stile vario?

In questo caso la scelta può ricadere solo sugli orologi da muro integrati su pannelli o quadri. Le possibilità qui sono infinite, con lo stesso sistema che usate nella scelta di un quadro ornamentale o un complemento d'arredo, troverete di certo utile e esteticamente appagante la scelta di un orologio di questo genere.

Orologi da parete realizzati a mano da artigiani italiani

Viadurini propone tutta una gamma di orologi da parete realizzati da artigiani italiani. Questi artigiani specializzati nella lavorazione del metallo creano con maestria tutta la gamma di orologi che vedete nel nostro catalogo online: dalla creazione della struttura, al taglio laser per creare i vari disegni e fino alla verniciatura. Questo si che è vero Made in Italy.
Gli orologi da parete sono sicuramente gli accessori per la casa più utilizzati e richiesti: oltre al fattore puramente estetico, l'orologio da parete svolge una funzione molto importante ovvero fornire l'ora esatta con un semplice colpo d'occhio, senza dover quindi cercare il proprio polso magari tirando fuori la mano dalla tasca oppure andar in cerca del proprio smartphone.

Clicca qui per vedere tutto il nostro catalogo di orologi da parete divisi per stile.
Altri Articoli che Potrebbero Interessarti
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter