Benefici delle Poltrone Alzapersona e Relax - Come Scegliere il Modello Giusto

Dimensioni seduta poltrona relax

La considerazione più importante a cui prestare attenzione è scegliere una poltrona relax che sia della misura giusta per l'interessato, questo è il fattore chiave per il vero comfort della sedia.

Cosa si intende per le dimensioni della poltrona relax? Ci riferiamo alla dimensione della profondità e dell'altezza della seduta, vediamo perché:

Immagina di essere seduto su una qualsiasi poltrona relax, regola fondamentale è che la zona lombare dello schienale sia perfettamente supportata dallo schienale senza lasciare spazi vuoti tra le parti, assumendo così una corretta postura della schiena.

Benefici:
  • Buon supporto lombare
  • Sollievo dalla lombalgia
  • Correggere la postura cervicale
  • Posizione corretta dei fianchi
  • Buona presa di tutta la schiena sullo schienale
Al contrario, se ci fosse un vuoto tra le parti, quello che sicuramente si creerebbe sarebbe una cattiva postura della zona lombare, dando luogo o aumentando i problemi per i quali è stato consigliato l'uso di una poltrona relax, e questo è dato dalla seduta troppo profonda rispetto alle dimensioni delle gambe della persona.
  • Dolore lombare
  • Dolore al collo
  • Cattiva postura dei fianchi
  • Poltrona imbottita con cuscini o altri rimedi
Anche l'altezza della seduta gioca un ruolo molto importante, infatti una corretta altezza vi permetterà di appoggiare correttamente i vostri piedi a terra.

Benefici:
  • Buona circolazione sanguigna nelle gambe.
  • Migliore sistema linfatico
  • Goditi una migliore salute delle gambe.
Al contrario, sedersi troppo in alto non ti permetterà di appoggiare i piedi per terra, e quello che si creerà sarà uno schiacciamento delle vene sotto il ginocchio.

Problemi:
  • Formicolio ai piedi
  • Abbassamento della temperatura dei piedi
  • Perdita di percezione delle gambe
  • Intorpidimento alle gambe.

Funzioni e movimenti di rilassamento: sollevamento di persone, sedia con uno o due motori?

Il secondo punto nella scelta di una poltrona relax sono le funzioni e i movimenti, che con il loro movimento, dolce e silenzioso, ci accompagnano nelle nostre azioni quotidiane, difficili o meno.

A prima vista, una persona che non ha familiarità con questi elementi di arredo si trova in difficoltà perché non riesce a capire la differenza e crede che forse sia solo una questione di potenza, ma che in realtà la differenza principale tra uno o due motori, sia nella possibilità di regolare lo schienale in modo completamente indipendente dal poggiapiedi.

Poltrone relax ad un motore, hanno il classico movimento sincronizzato, che prima attiva il poggiapiedi portandolo in posizione orizzontale, quindi reclina lo schienale, naturalmente è presente il sistema di sollevamento persona.

Quando il corpo è senza peso, assume naturalmente una posizione in cui viene rispettata la curva naturale della colonna vertebrale e le gambe sono leggermente sollevate sopra il cuore: questa è la cosiddetta posizione a gravità zero, la posizione altamente celebrata raccomandata dai medici. professionisti che garantiscono un relax totale e ottimale per tutto il corpo!

Le poltrone moderne per anziani sono comode, tecnologiche ma si sa, pesano anche molto.Spostarli in giro per casa, magari dalla camera da letto al soggiorno, per poter guardare la TV o stare in compagnia dei familiari, può diventare un'impresa molto difficile. Per soddisfare queste esigenze, i produttori spesso propongono due soluzioni. Il primo è montare due ruote nella parte posteriore, in modo da poter spostare la sedia semplicemente inclinandola. Solitamente questo meccanismo non può sostenere il peso di una persona e quindi la sedia deve muoversi da sola.Se, al contrario, vogliamo utilizzare la sedia per anziani come mezzo di trasporto domestico, ad esempio invece di una sedia a rotelle, allora dobbiamo optare per quello che di solito viene chiamato sistema a ruote, o automobile. composta da quattro ruote che si abbassano azionando una maniglia e sostengono il peso dell'utente.

Clicca qui per scoprire modelli di poltrone alzapersona dei migliori marchi italiani.
Altri Articoli che Potrebbero Interessarti
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter