Berti Coltellerie - Coltelli di Alta Qualità - Firenze Made in Italy

88 Prodotti
Pagina 3 di 4
Una nuova collezione di coltelli realizzata in esclusiva per Viadurini dalla bottega artigiana Coltellerie Berti.
Una bottega che vanta anni di storia e di artigianato nella produzione di coltelli di qualità. David Berti a Firenze nel 1895, utilizzando i migliori materiali presenti nell'Italia di quel periodo, inizia a progettare i primi coltelli dando inizio ad una storia che continua ancora oggi.
Il risultato era considerabile come un'opera d'arte: la funzionalità e l'eleganza del fatto a mano davano un valore unico ad ogni coltello. Ad oggi, Coltellerie Berti ha mantenuto la stessa qualità e unicità dei propri prodotti!

Per quanto riguarda le materie prime utilizzate sono di ottima qualità e in particolare si sceglie l'acciaio per le lame, e corno pieno di bue, corno di cervo e di bufalo oppure legno di osso per i manici. Quanto ai metodi invece, la Tradizione della bottega prevede che siano le stesse mani di colui che inizia un coltello a portarlo a compimento, cioè che il lavoro sia interamente manuale e che non sia suddiviso tra più persone secondo le fasi di lavorazione.
L'essenza dell'azienda è quella di non industrializzare la produzione per non perdere quel valore e quella originalità che da sempre ha caratterizzato i coltelli.
Per questo ogni prodotto della collaborazione tra Viadurini e Coltellerie Berti porta con sè tutta la storia e la tradizione dell'Italia. Il risultato non può che essere unico e irripetibile!

Dai coltelli per la cucina come quello per il prosciutto oppure quello per i formaggi a preziosi set di coltelli per la tavola la differenza di un prodotto lavorato a mano è evidente.
Regalate alla vostra cucina e alla vostra tavola un pezzo della tradizione italiana del miglior design.
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter