Tel. 0541 623760 dalle 9.00 alle 17.00
  • 0
  • 0

Berti Coltellerie - Coltelli di Alta Qualità - Firenze Made in Italy

I pregiati coltelli Berti hanno origine nella bottega nell'artigiano David Berti a Firenze nel 1895, utilizzando i migliori materiali presenti nell'Italia di quel periodo.
Il risultato era considerabile come un'opera d'arte: la funzionalità e l'eleganza del fatto a mano davano un valore unico ad ogni coltello.
Ad oggi, Coltellerie Berti ha mantenuto la stessa qualità e unicità dei propri prodotti!

Per quanto riguarda le materie prime utilizzate sono di ottima qualità e in particolare si sceglie l'acciaio per le lame, e corno pieno di bue, corno di cervo e di bufalo oppure legno di osso per i manici. Quanto ai metodi invece, la Tradizione Berti prevede che siano le stesse mani di colui che inizia un coltello a portarlo a compimento, cioè che il lavoro sia interamente manuale e che non sia suddiviso tra più persone secondo le fasi di lavorazione.
L'essenza dell'azienda quindi è quella di non industrializzare la produzione per non perdere quel valore e quella originalità che da sempre ha caratterizzato i coltelli.
Per questo ogni prodotto della Coltellerie Berti porta con sè tutta la storia e la tradizione dell'azienda. Il risultato non può che essere unico e irripetibile!

Dai coltelli per la cucina come quello per il prosciutto oppure quello per i formaggi a preziosi set di coltelli per la tavola la differenza di un prodotto lavorato a mano è evidente.
Regalate alla vostra cucina e alla vostra tavola un pezzo della tradizione italiana del miglior design.