Made in Italy

Tavolino da salotto moderno 50x50cm in metallo Nina, made in Italy

  • Made in Italy
  • Codice: NINA STRUTTURA 1
€ 468,00 € 585,00 -20%
Materiale struttura in metallo, piano policarbonato
Misure L50xP50xH45 cm
Tempi di consegna 10 giorni lavorativi
Tavolino design moderno 50x50cm struttura metallo made in Italy Nina
Nina è un tavolino da salotto di design con struttura in metallo laccato con possibilità di scelta tra i colori argento o bianco. Il piano da 0,8 cm di spessore è realizzato su policarbonato retro stampato, tutto made in Italy.  
Tavolino da salotto che diventa complemento di arredo artistico e contemporaneo; ideato in esclusiva per Viadurini dall'artista Mancinelli Pierpaolo.
Con questi complementi l'artista ha voluto dare un piccolo contributo alla diffusione ed alla sensibilizzazione del concetto estetico funzionale applicato ad un oggetto d’arredo.
É possibile personalizzare il design di questo tavolino, scegliendo tra le 6 diverse piane proposte. Seleziona dal menu a tendina la versione preferita.
Caratteristica peculiare del tavolino Nina è costituita dall'interscambiabilità dei piani. É possibile infatti in ogni momento cambiare la piana a proprio piacimento. Se desideri acquistare una seconda piana, scrivi a clienti@viadurini.it
Prodotto realizzato artigianalmente in Italia.

Artista: Pierpaolo Mancinelli

Pierpaolo Mancinelli nasce nel 1955 a L'Aquila e fin dalla giovane età mostra un interesse ed una particolare sensibilità per arte, design e musica che lo portano a frequentare la scena culturale Aquilana dal Conservatorio di musica all’Accademia di Belle Arti e collabora come tecnico del suono nel teatro universitario. Negli anni ’70 fonda insieme ad altri amici l’associazione culturale “Contemporanea” un luogo di incontri dove vengono organizzati eventi culturali che vanno dalla musica, il teatro, la letteratura e la pittura. La passione per la pittura, alla quale si dedica come autodidatta, lo porta a cominciare a dipingere con le tecniche tradizionali sperimentando varie forme espressive: dalla pittura ad olio, la serigrafia, tecniche varie mostrando un interesse verso la conoscenza delle varie possibilità espressive e l’uso di vari materiali.

Dopo aver vinto negli anni ’80 un concorso nella Regione Abruzzo come programmatore nel settore informatica, fonda una società d’informatica, la “Sistema 4”, che si occupa di sviluppo software. Sempre in questo settore, vince una borsa di studio e si trasferisce a Roma per 18 mesi. Rientrato a L’Aquila dà sfogo alla sua prima passione ed apre un negozio di musica, Note e Pause, dopodichè apre nel 2000 apre un negozio di arredamento di design nel centro storico dell’Aquila che dovrà purtroppo chiudere a causa del terremoto. In seguito il suo interesse si sposta verso lo studio dell'utilizzo del computer in ambito artistico, che da oltre 12 anni approfondisce realizzando opere digitali. L’obbiettivo di questi ultimi lavori è cercare di raccontare un concetto o una emozione tramite un nuovo linguaggio nel campo dell’arte, un linguaggio moderno e costruito con l’ausilio della stessa tecnologia raccontata nelle opere dove il segno grafico diventa protagonista. Tutte le opere digitali vengono restituite su un supporto tradizionale: la tela artistica.     
Altri Articoli che Potrebbero Interessarti
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter