Scopri i 4 Materiali Innovativi per i Tuoi Mobili del Bagno - Crea la Tua Composizione

La Collezione Bagno Viadurini propone il design elegante e funzionale delle composizioni di mobili che trasformeranno l’ambiente del tuo bagno in uno spazio dedicato al comfort, alla cura ed alla rigenerazione.

Vogliamo che ti soffermi su uno dei più grandi valori dei nostri prodotti: la qualità unica dei materiali.
I nostri maestri artigiani italiani hanno scoperto nuovi metodi per fornirvi solo il meglio per le vostre case.
I materiali pregiati e le soluzioni raffinate valorizzeranno le scenografie domestiche, accentuandone la funzionalità ed il piacere sensoriale. Muovendosi tra forme geometriche rigorose ed una gestione dello spazio ben più originale, le nuovissime linee disegneranno sempre un ambiente ordinato dove prendersi cura di se stessi.

Analizziamo più da vicino appunto materiali usati nelle nostre composizioni:

MELAMINICI

Questo materiale è all'avanguardia per quanto riguarda resistente e versatile, il melaminico può imitare le caratteristiche degli altri materiali, quali legno e laminato, pur mantenendo le sue notevoli caratteristiche tecniche. Disponibile in un'ampia gamma di cromature e texture, si può adattare facilmente a qualunque stile della casa.
 












LACCATINI UV

Questa stupefacente laccatura con la tecnologia UV, è realizzata su base acrilica per un’elevata stabilità nel tempo per superficie e colore.
La finitura superficiale lucida permette di raggiungere elevate caratteristiche di resistenza ai graffi e usura unite ad un’ottima facilità di pulizia, ed un minore ingiallimento nel tempo. Praticamente tutto quello che serve per un durata perfetta nel tempo.
 

FENIX

Un materiale nuovo del mercato di cui abbiamo l'esclusiva, innovativo, super opaco e soft touch, creato per l’interior design. Coniuga raffinate soluzioni estetiche con prestazioni tecnologiche all’avanguardia. La parte esteriore di FENIX è ottenuta con l’ausilio di nanotecnologie ed è caratterizzata da una superficie trattata con resine acriliche di nuova generazione, che dotano questo nuovo materiale di proprietà fuori dal comune, aprendo una strada inedita nel mondo dell’interior design.
 

LAMINATI

Il laminato è costituito internamente da strati di fibre cellulosiche impregnanti con resine fenoliche e superficialmente da uno o più strati di fibre cellulosiche con funzione estetica, impregnati con resine termoindurenti e legati insieme da un processo ad alta pressione Lo Stratificato HPL è un materiale di eccellente qualità per le sue potenzialità funzionali ed estetiche. Le sue caratteristiche di resistenza all’usura, l’igienicità, ne fanno il materiale ideale per la realizzazione di sistemi d’arredo. Ideale inoltre per tutte le applicazioni dove sia necessario abbinare resistenza e design, lo Stratificato HPL, disponibile in varie tipologie, è il materiale qualitativamente più affidabile ed il più ricco di funzionalità estetiche anche per la creazione di complementi di design contemporaneo.



Clicca qui per scoprire tutte le composizioni per il bagno che hanno questi particolari materiali nella loro composizione.
Altri Articoli che Potrebbero Interessarti
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter