Credenza da soggiorno in legno tropicale riciclato
Credenza da interno realizzata in legno riciclato color coffee natural con 4 ante frontali a spina di pesce e piedi in metallo.
Questo completo d'arredo è letteralmente unico proprio perché racchiude in sé la storia peculiare della materia vissuta. La lavorazione avviene per gran parte secondo procedimenti artigianali. Ogni scalfitura e imperfezione, ogni cicatrice del legno, testimoniano l’originalità di un passato che riprende nuova vita. Il legno tropicale riciclato legalmente da vecchi manufatti, barche e costruzioni abbandonate, viene sapientemente trattato e spazzolato per poter riacquisire dignità e lucentezza. Questo prodotto coniuga l’essenza del gusto rustico con le forme del disign contemporaneo e con alcuni particolari dello stile industrial.
Finitura Coffee natural: il legno vecchio viene solo ripulito, ben levigato, conservando il suo colore e stato originale.
NOTE: Il teak e gli altri hardwood sono legni di enorme resistenza e durata nel tempo, ma soggetti alle influenze esterne come il clima. Piccole crepe, superfici irregolari, macchie, tasselli di risarcitura ne sono la peculiarità e ne rappresentano anche il valo re. Mobili pressoché "unici" e sempre diversi tra una partita e l'altra.
Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo tramite l'apposito form "Richiedi informazioni".