Contenitore porta legna in cuoio made in Italy Gradi.
Base a terra in legno con ruote gommate.
È possibile personalizzare il portalegna in cuoio Gradi con diverse tipologie e nuance di rivestimento : rigenerato, rigenerato stampato, cuoio oppure cuoio primo fiore.
Visualizza la cartella colori corrispondente alla tipologia di pellame desiderata ed indica nell'apposito box il codice del colore da te scelto.
Le cuciture sono disponibili in tinta o a contrasto, scegli il tuo design personalizzato!
Cuoio : origine di pelle bovina, da conceria italiana
Test e certificati:
I campioni esaminati superano i test e soddisfano i requisiti per
- solidità del colore allo strofino a secco e umido IUF/450
- solidità del colore alla luce IUF/401
- adesione alla rifinizione IUP/470
- flessioni IUP/20
- abrasione Taber
Nei test accendibilità il materiale supera la prova del Technical Bullettin 117-00- sezione E - Parte 1, e BS 5852/90 sezione 4 (CRIB 5) con nessuna accensione al risultato della prova
I campioni esaminati superano i test e soddisfano i requisiti della norma UNI 91/75 con risultato della prova: CLASSE 2 IM (DUE IM)
Rigenerato di Cuoio: la composizione è al 98% fatta di prodotti naturali(no sintetici, cellulosa o altre fibre)
65% fibre di cuoio naturali
18% lattice naturale
10% acqua
5% grassi e prodotti naturali per conciare le fibre
Solo il 2% del prodotto sono emulgatori e coloranti.
Test e Certificati:
SATRA quality assurance ltd:
- CAL TB 117E, part 1
- CIGARETTE TEST BS 5852:part I:1979 - schedule 4 part l
- MATCH TEST BS 5852:part l: 1979 -schedule 5 part l
- IUC18 Determination of Chromium VI: the submitted material was found not to contain detectable quantities of Hexavalent Chromium
- NFG 52-216 Determination of Extractable Chromium: the submitted material was found not to contain 0,007% soluble chromium on the weight of dry fat free leather
CATAS
- resistance of cleaning products PTP 53/59
- resistance to light EN ISO 105-B02/01
- resistance to scratching UNI 9428/89
Cuoio pieno fiore: il cuoio pieno fiore concio al vegetale è un materiale trattato naturalmente. Ogni pelle possiede caratteristiche proprie, segni tipici del tempo come venature e ombreggiature. Le differenze nella grana, nella trama e nel colore possono evidenziarsi secondo il tipo di pellame. Questo materiali è sensibile alla luce diretta, al calore come all'umidità.
Cuoio pieno fiore naturale: il cuoio pieno fiore al naturale è un materiale privo di ogni colorazione. Evidenzia la sua naturalezza per venature, segni e ombreggiature che in armonia tra loro diventano dei pregi nel susseguirsi del tempo. Estremamente fotosensibile, parte da una colorazione rosa chiaro per arrivare a un rossiccio intenso come il Cognac. Evitare la luce diretta, teme umidità e liquidi.
Cura dei particolari, qualità dei materiali, creatività e design caratterizzano portalegna e portaoggetti per interni in cuoio della collezione design Viadurini Collezione Cuoio."