Coltello da pomodoro in acciaio inox di elevato pregio, fatto a mano in Italia.
Coltello da pomodoro: Per il taglio del pomodoro si può derogare dalla regola che vuole in cucina solo lame lisce ricorrendo a questo coltello che con la sua dentatura aiuta ad incidere la pellicola che ricopre ogni pomodoro. Le lame sono ottenute con taglio laser da lamiere di acciaio speciale da taglio che consente una
altissima qualità della lama (granulometria fine ed ordinata senza la forgiatura). Realizzati a codolo intero, ovvero la lama è un unico pezzo che attraversa tutto il manico, hanno la finitura superficiale della lama satinata.
Prodotti completamente a mano in piccole quantità e senza divisione del lavoro, chi li inizia li finisce: su ogni lama troverete le iniziali dell’artigiano che li ha realizzati. Il trattamento termico prevede anche il sotto-raffredamento a -80 °C per garantire il massimo della capacità e durata del taglio.
Le versioni con manici in Plexiglas sono
adatte alla lavastoviglie perché tutti i nostri manici in Plexiglas sono sottoposti ad uno speciale processo di stabilizzazione che li rende adatti alla lavastoviglie. Prodotti con acciaio da taglio di alta qualità, possono essere messi in lavastoviglie solo nella versione manico plexiglas, ma è bene essere informati sulle possibili conseguenze:
1. la lavastoviglie fa invecchiare rapidamente ogni oggetto in essa lavato.
2. gli acciai da taglio più sono di qualità e meno sono inossidabili.
3. le lame potranno macchiarsi con macchie piccole rossastre o con grandi aloni bluastri:
a. se lasciate a sgocciolare o asciugate in lavastoviglie
b. se lasciate sporche a lungo dopo l’uso
c. se l’acqua di lavaggio è ricca di ferro
4. un buon lavaggio a mano ed una attenta asciugatura dopo il lavaggio sono il segreto per mantenere al meglio i propri coltelli.
5. lavaggio a mano ed immediata asciugatura sono OBBLIGATORI per coltelli con manici in corno, legno o altri materiali naturali.
6. Non lavare con detersivi aggressivi o acqua a temperatura superiore a 60 °C.
Misure:
- lama 10,3 cm
- peso: 65 gr.
- lama in acciaio inox,
- manico: plexiglass bianco rivettato