Made in Italy

Coltello da Prosciutto con Ceppo, Berti in Esclusiva per Viadurini - Fasano

  • Made in Italy
  • Codice: FASANO
€ 522,00 € 722,00 -28%
Materiale acciaio inox
Misure 39 cm
Tempi di consegna 5/8 giorni lavorativi

Insieme di coltello da prosciutto e ceppo, articoli di pregio made in Italy.

Ogni singolo ceppo è dotato di 4 potenti magneti al neodimio che consentono di unirli, semplicemente avvicinandoli, sfruttando la forza magnetica. Possono essere composti e ricomposti come e quando si vuole, acquistando di volta in volta i coltelli che servono ed aggiornando la collezione al variare delle proprie esigenze.
Coltello da Prosciutto: lama flessibile e lunga indispensabile per il taglio del prosciutto, degli affettati e del roast beef che richiedono di essere tagliati in fette sottili
.
Le lame sono ottenute per forgiatura a caldo con un maglio, un tempo unico modo per garantire una buona qualità di taglio (i colpi del maglio spezzano ed ordinano le molecole dell’acciaio) oggi sono molto apprezzati per l’aspetto bello ed elegante. Realizzati con manico pieno, ovvero la lama ha il codolo nascosto all’interno del manico, hanno la finitura superficiale della lama satinata. Prodotti completamente a mano in piccole quantità e senza divisione del lavoro, chi li inizia li finisce: su ogni lama troverete le iniziali dell’artigiano che li ha realizzati. Il trattamento termico prevede anche il sotto-raffredamento a -80 °C per garantire il massimo della capacità e durata del taglio.

Le versioni con manici in Plexiglas sono adatte alla lavastoviglie perché tutti i nostri manici in Plexiglas sono sottoposti ad uno speciale processo di stabilizzazione che li rende adatti alla lavastoviglie. Prodotti con acciaio da taglio di alta qualità, possono essere messi in lavastoviglie solo nella versione manico plexiglas, ma è bene essere informati sulle possibili conseguenze:
1. la lavastoviglie fa invecchiare rapidamente ogni oggetto in essa lavato.
2. gli acciai da taglio più sono di qualità e meno sono inossidabili.
3. le lame potranno macchiarsi con macchie piccole rossastre o con grandi aloni bluastri:
a. se lasciate a sgocciolare o asciugate in lavastoviglie
b. se lasciate sporche a lungo dopo l’uso
c. se l’acqua di lavaggio è ricca di ferro
4. un buon lavaggio a mano ed una attenta asciugatura dopo il lavaggio sono il segreto per mantenere al meglio i propri coltelli.
5. lavaggio a mano ed immediata asciugatura sono OBBLIGATORI per coltelli con manici in corno, legno o altri materiali naturali.
6. Non lavare con detersivi aggressivi o acqua a temperatura superiore a 60 °C.

Misure:
 - lama 26,1 cm
peso: 519 gr.
- lama in acciaio inox,  
- forgiato con manico di cornotech pieno.
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter
  • R.E.A. 329370
  • Piva IT 04187360401
  • Tel.+39 0541-623760 (21 linee)
  • dal lunedì al venerdì 8.30 - 17.00
  • Via del pino 21 - - 47822
  • Santarcangelo di Romagna (RIMINI) Italy
  • clienti@viadurini.it
  • I prezzi riportati sono IVA compresa