Spazi Outdoor Glamour e di Tendenza con Viadurini

L’arredamento dei propri spazi outdoor è fondamentale per creare continuità con lo stile scelto per l’indoor; che sia una casa privata, una villa esclusiva, una spa o uno spazio pubblico. L'arredamento esterno deve essere sicuramente pratico, funzionale e resistente nel tempo. Oltre all’aspetto pratico, anche l’occhio vuole la sua parte. Per chi ci tiene ad avere un arredamento glamour e di tendenza la scelta dell’arredo outdoor è Viadurini.

Proponiamo un arredo da esterno affascinante per le linee sinuose, colori intensi e design innovativo. Ogni particolare è curato nel dettaglio e realizzato con materiali resistenti agli agenti esterni.

Viadurini vuol dire alta qualittà di prodotti e materiali; una linea seducente ed originale che contraddistingue l'azienda veneta per classe e originalità.

Scopriamo nell’intervista di VIadurini a un esperto di ultime tendenze per un outdoor ricercato

Tre parole per definire la vostra identità?
Innovativa, internazionale e qualificata.
 
Su quali fattori puntate per ottenere un arredamento di design che presta attenzione alla qualità, dettagli e prezzo finale?
  • Puntiamo molto su ricerca di materie prime e lo sviluppo di materiali e tessuti innovativi, capaci di performare e resistere al meglio negli ambienti outdoor.
  • Ci avvaliamo di collaborazioni con designer qualificati di fama nazionale ed internazionale.
  • Lavoriamo sulla qualità percepita senza sprecare risorse dove il mercato non richiede.
  • Siamo attenti alle esigenze di mercato, cerchiamo di anticiparle e di offrire sempre risposte esaudienti 
Quali sono i prodotti di punta delle vostre collezioni e quelli più venduti?
Le collezioni più vendute sono anche il fiore all’occhiello della nostra produzione: le famiglie Babylon, Cricket e Tibdabo sono rappresentanti della tecnica dell’intreccio che è la tradizione artigianale che da sempre contraddistingue ed identifica la nostra produzione. Anche la famiglia in teak certificato FSC Barcode è molto venduta, grazie all’alto grado di personalizzazione che permette il prodotto componibile, ideale per ogni tipo di esigenza.
 
Qual è il progetto/collaborazione che avete seguito di recente per cui andate fieri?
Ve ne sono diversi: siamo stati riconfermati partner ufficiali per gli arredi dalla catena alberghiera Hard Rock Hotel, sia a Ibiza che a Tenerife. Di particolare rilievo la collaborazione con Holland America Line per la fornitura di arredi da esterno resistenti alle nebbie saline e destinati alla nave da crociera ms Koningsdam. Sul territorio nazionale abbiamo contribuito alla realizzazione della terrazza-ristorante Grand Hotel Mazzarò Sea Palace a Taormina e della spa del Mirtillo Rosso Family Hotel in Valsesia.
 

Spazi pubblici o privati; quali tipi di clienti richiedono maggiormente i vostri prodotti?
La maggior parte dei nostri clienti provengono dall’ambito hospitality. Sono quindi proprietari di strutture ricettive, wellness e ristoranti, architetti o progettisti di esterni che si occupano di sviluppare progetti di grandi dimensioni nell’ambito contract con focus sull’outdoor.
 
Quali sono le caratteristiche fondamentali che devono avere i complementi d’arredo per esterno? E quali quelli che vi contraddistinguono?
Gli arredi da esterno non possono essere improvvisati: sono necessari ricerca e studio costanti per la creazione di specifiche tecnologie che permettano loro di durare nel tempo e di resistere agli agenti atmosferici più aggressivi, quali luce, acqua e nebbie saline.
Oltre a ciò, è necessario mantenere alti gli standard ergonomici: gli arredi da esterno non devono avere nulla da invidiare a quelli da interno e gli spazi outdoor non sono altro che il naturale prolungamento di quelli indoor e, come tali, devono offrire gli stessi standard di comfort. Inoltre, anche l’occhio vuole la sua parte, quindi la componente estetica e la ricerca stilistica giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella realizzazione degli arredi. La difficoltà sta nel mantenere un perfetto equilibrio tra caratteristiche tecniche, funzionalità e design ed è proprio questa capacità che contraddistingue: noi garantiamo arredi belli, durevoli e comodi senza che alcuna di queste caratteristiche prevarichi sull’altra. Offriamo un prodotto completo sotto tutti i punti di vista per una vera esperienza di relax a tutto tondo, 365 giorni l’anno.

File allegati

Altri Articoli che Potrebbero Interessarti
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter