Un Antico Tesoro Italiano su Viadurini

Da oggi sul sito Viadurini troverete in vendita gli esclusivi oggetti per la tavola e la cucina realizzati con i tessuti stampati a mano della famiglia Marchi usando un antico mangano in legno, progettato da Leonardo da Vinci, perfettamente funzionante dal 1633 e rimasto unico esemplare al mondo!

E’ questo uno dei tesori segreti che Viadurini distribuirà e farà conoscere in tutto il mondo.

Un Antico Tesoro Italiano su Viadurini  Un Antico Tesoro Italiano su Viadurini  Un Antico Tesoro Italiano su Viadurini

Tovaglie, tovaglioli, set per la colazionegrembiuli, cuscini, asciugamani, presine da forno, runner e tantissimi altri prodotti artigianali realizzati ancora con gli antichi stampi in legno e i colori naturali.


Un Antico Tesoro Italiano su Viadurini  Un Antico Tesoro Italiano su Viadurini  Un Antico Tesoro Italiano su Viadurini

L'Antica Stamperia Marchi è rimasta l'ultima bottega a produrre queste stampe con la tecnica del mangano, una pressa antica in grado di trattare la tela, stirandola, lisciandola fino a renderla lustra e compatta. Un procedimento unico, artigianale italiano, curato in ogni minimo dettaglio utilizzando strumenti della tradizione ultra centenaria con tecniche tramandate da generazioni in generazioni dalla famiglia Marchi.

Anche i colori nascondono un segreto.

Infatti i colori utilizzati in bottega sono naturali e minerali. Vengono dosati sapientemente secondo una ricetta segreta di famiglia. Nella scelta dei colori nelle stampe romagnole prevale il color ruggine, un giallo ocra indelebile nel tempo, il blu intenso, il verde e il rosso.

Scoprite questa esclusiva collezione sul nostro sito Viadurini!
Altri Articoli che Potrebbero Interessarti
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter