Contenitori da cucina per sale e pepe in marmo bianco di Carrara e nero Marquinia Made in Italy.
Questi contenitori da cucina per sale e pepe sono caratterizzati dall'utilizzo del marmo bianco di Carrara e di quello nero Marquinia e sono da considerarsi pezzi unici in quanto ogni blocco di marmo utilizzato si differenzia dagli altri per venature e sfumature.
Il marmo bianco viene fornito dalla cava di Poggio Silvestre, fonte di marmo di prima qualità classificata fin dal secolo scorso, mentre il marmo nero Marquinia viene estratto da cave spagnole ed è caratterizzato dalle sue venature irregolari di colore bianco o grigio chiaro che conferiscono al marmo un aspetto originale e moderno.
Ogni prodotto inoltre viene realizzato artigianalmente da professionisti specializzati da generazioni nella lavorazione del marmo.
Disponibile nella variante completamente bianca o in quella bianca e nera.
Trattandosi di un articolo unico realizzato a mano da artigiani italiani, specializzati da generazioni nella lavorazione del marmo, leggere variazioni di forma, colore e dimensioni sono da considerarsi garanzia di una creazione artigianale.
Manutenzione: non usare limone, aceto o detersivi abrasivi. Pulire solo con acqua e sapone naturale (come il sapone di Marsiglia) e un panno morbido. Non mettere in lavastoviglie.
È una pietra naturale che tende a macchiarsi, ma questo fa parte dell'usura naturale del prodotto.