Tavolino/pouf da giardino in teak naturale e cuscino opzionale in colore corda con bordino cioccolato
Tavolino/pouf da esterno realizzato con struttura in
teak naturale.
Questo elegante tavolino/pouf da giardino è un pezzo versatile e chic, perfetto per aggiungere funzionalità e stile al tuo spazio all'aperto. La sua struttura in teak naturale non solo assicura resistenza e durabilità, ma con il suo caldo colore del legno, introduce un elemento di eleganza organica.
Il cuscino opzionale in tessuto di alta qualità offre una seduta morbida e accogliente, trasformando il tavolino in un comodo pouf per un relax ottimale. La superficie robusta del tavolino è ideale per appoggiare vassoi con bevande e snack, libri o elementi decorativi.
Il design minimale e moderno rende questo pezzo adatto a qualsiasi schema decorativo, dalle atmosfere mediterranee ai giardini più contemporanei. E la sua multifunzionalità lo rende perfetto sia come punto centrale che come complemento discreto di altri mobili da giardino. Con il suo approccio che unisce praticità e lusso discreto, questo tavolino/pouf è un complemento essenziale per chi ricerca prodotti che offrano qualità, flessibilità e design sofisticato.
Optional:
- con cuscino: lunghezza: 60 cm x profondità: 92 cm x altezza: 12 cm in tessuto per esterno colore havana grey (è personalizzabile).
- senza cuscino
Dimensioni:
- lunghezza: 60 cm
- profondità: 92 cm
- altezza: 29 cm
Legno di teak selezionato di origine indonesiana, proveniente da foreste ad abbattimento controllato e sostenibile (INDONESIANLEGALWOOD). Il teak è classificato come il legno più pregiato esistente per l'arredo outdoor. È estremamente durevole, stabile, resistente agli agenti atmosferici, ai funghi, agli attacchi di parassiti e insetti. Contiene alti livelli di oli naturali che lo rendono resistente e limitano l'assorbimento di umidità. Nel tempo, i mobili in teak esposti al sole, alla pioggia, all'umidità, ecc. tendono generalmente a diventare di colore grigio-argenteo: ciò è dovuto a un processo di ossidazione superficiale che protegge naturalmente il legno. Questo processo è esclusivamente estetico e non danneggia la struttura o la qualità del legno. L'affiorare dell'olio sulla superficie dei mobili in teak è un processo naturale: l'olio può fuoriuscire durante i primi mesi, in modo più o meno consistente a seconda dell'ambiente in cui è collocato il mobile. Gli oli naturali presenti nel teak sono ciò che lo rende il miglior legno per mobili da esterno.
Sconsigliamo di posizionare i mobili in teak nuovi all'aperto in presenza di pavimentazioni in pietra porosa, almeno fin quando il processo di affioramento superficiale dell'olio non sia diminuito. Sconsigliamo di lasciare cuscini a contatto diretto con le superfici in teak durante questo processo poiché con molta probabilità si macchieranno (i tessuti macchiati con olio di teak naturale possono comunque essere puliti con acqua e sapone neutro). La quantità di olio che fuoriesce dal teak durante i primi mesi sarà più abbondante e quindi sarà più probabile che causi macchie su superfici e tessuti.
Poiché il teak è un legno naturalmente oleoso, non è adatto a essere verniciato. Qualsiasi finitura applicata non aderirà correttamente in superficie e dopo un po' comincerà a rovinarsi. Sconsigliamo l'uso di olio per legno sul teak: non offre ulteriore protezione, anzi, un eccesso di olio esterno può portare alla formazione di muffa sugli strati superficiali, di colore scuro. Queste macchie potranno poi essere rimosse solo con una carteggiatura aggressiva.
Contattaci per ulteriori informazioni o per un preventivo tramite l'apposito form "
Richiedi informazioni".