Separè da giardino in teak e alluminio, intreccio in corda
Separè da esterno realizzato con struttura in
teak e alluminio, intreccio in
corda polipropilene (finitura pearl white) e
Olefin (finitura Desert Mix).
Questo separè da giardino rappresenta un elegante soluzione di design per definire gli spazi all’aperto, offrendo un insieme di privacy e stile. La struttura in teak e alluminio si fonde con pannelli in corda intrecciato, unendo il calore del materiale organico con la funzionalità di una partizione mobile.
Il colore e la trama aperta dei pannelli permettono alla luce di filtrare delicatamente, creando giochi di ombre che aggiungono un’atmosfera rilassante e accogliente al vostro spazio. Grazie alle sue cerniere solide, questo separè è facilmente adattabile a diverse angolazioni, permettendo di personalizzare l'area secondo le necessità del momento.
Con il suo look minimalista e le sue linee pulite, il separè si inserisce armoniosamente in contesti esterni moderni così come in ambienti più tradizionali. Questo è un elemento di arredo versatile e pratico, ideale per chi cerca di aggiungere un tocco di eleganza discreta al proprio giardino, terrazzo o spazio verde.
Finiture disponibili:
Dimensioni disponibili:
- lunghezza: 240 cm x profondità: 3 cm x altezza: 180 cm
- lunghezza: 180 cm x profondità: 3 cm x altezza: 130 cm
Le corde degli intrecci sono di qualità superiore. Sono realizzate in vari materiali tutti con caratteristiche specifiche per l'outdoor: assicurano elevata resistenza a pioggia, salsedine, scolorimento precoce, muffe. Pur garantendo una resistenza meccanica elevata, è bene evitare il contatto della fibra con oggetti appuntiti o taglienti che potrebbero danneggiarla irreversibilmente. Per la pulizia, ove necessario, consigliamo di utilizzare una spazzola a setole morbide e un sapone neutro con acqua tiepida.
Legno di teak selezionato di origine indonesiana, proveniente da foreste ad abbattimento controllato e sostenibile (INDONESIANLEGALWOOD). Il teak è classificato come il legno più pregiato esistente per l'arredo outdoor. È estremamente durevole, stabile, resistente agli agenti atmosferici, ai funghi, agli attacchi di parassiti e insetti. Contiene alti livelli di oli naturali che lo rendono resistente e limitano l'assorbimento di umidità. Nel tempo, i mobili in teak esposti al sole, alla pioggia, all'umidità, ecc. tendono generalmente a diventare di colore grigio-argenteo: ciò è dovuto a un processo di ossidazione superficiale che protegge naturalmente il legno. Questo processo è esclusivamente estetico e non danneggia la struttura o la qualità del legno. L'affiorare dell'olio sulla superficie dei mobili in teak è un processo naturale: l'olio può fuoriuscire durante i primi mesi, in modo più o meno consistente a seconda dell'ambiente in cui è collocato il mobile. Gli oli naturali presenti nel teak sono ciò che lo rende il miglior legno per mobili da esterno.
Sconsigliamo di posizionare i mobili in teak nuovi all'aperto in presenza di pavimentazioni in pietra porosa, almeno fin quando il processo di affioramento superficiale dell'olio non sia diminuito. Sconsigliamo di lasciare cuscini a contatto diretto con le superfici in teak durante questo processo poiché con molta probabilità si macchieranno (i tessuti macchiati con olio di teak naturale possono comunque essere puliti con acqua e sapone neutro). La quantità di olio che fuoriesce dal teak durante i primi mesi sarà più abbondante e quindi sarà più probabile che causi macchie su superfici e tessuti.
Poiché il teak è un legno naturalmente oleoso, non è adatto a essere verniciato. Qualsiasi finitura applicata non aderirà correttamente in superficie e dopo un po' comincerà a rovinarsi. Sconsigliamo l'uso di olio per legno sul teak: non offre ulteriore protezione, anzi, un eccesso di olio esterno può portare alla formazione di muffa sugli strati superficiali, di colore scuro. Queste macchie potranno poi essere rimosse solo con una carteggiatura aggressiva.
Contattaci per ulteriori informazioni o per un preventivo tramite l'apposito form "
Richiedi informazioni".