Lettino da Esterno in Teak Naturale  – Yggdrasil

  • Codice: YGGDRASIL3
€ 849,60 € 944,00 -10%
Materiale Teak
Tempi di consegna 1 settimana lavorativa
Lunghezza (cm) 200
Profondità (cm) 65
Altezza (cm) 35

Lettino per il giardino in teak naturale con ruote .

Lettino outdoor realizzato in legno di teak naturale. È dotato di ruote discrete e comode che facilitano gli spostamenti. Ha lo schienale reclinabile in diverse posizioni, per adattare l’inclinazione alle diverse esigenze di comfort; inoltre, possiede un vassoietto estraibile, perfetto per appoggiare il vostro cocktail senza pensieri.

Il lettino appartiene ad una collezione sempre attuale tutta in pregiato teak non trattato. Prodotti robusti e funzionali, adatti per arredare verande, terrazze e giardini di ogni stile.
Il legno di teak utilizzato è di origine indonesiana, proveniente da foreste ad abbattimento controllato e sostenibile (INDONESIAN LEGAL WOOD). È un materiale estremamente durevole, stabile, resistente agli agenti atmosferici, ai funghi, agli attacchi di parassiti e insetti. Contiene alti livelli di oli naturali che lo rendono resistente e limitano l'assorbimento di umidità

I prodotti di questa collezione sono intrecciati a mano utilizzando esclusivamente fibre e materiali naturali, i quali, proprio per le loro caratteristiche intrinseche, possono presentare irregolarità, imperfezioni e difformità di colore (condizioni che potrebbero manifestarsi anche a distanza di tempo dall'acquisto). Al fine di garantire una maggiore durata del prodotto nel tempo, consigliamo di evitare l'esposizione prolungata a raggi solari, pioggia, umidità ed escursioni termiche elevate (fattori che potrebbero indebolire la fibra,renderla soggetta a rotture e favorire la comparsa di muffe).Qualora il prodotto venga esposto a condizioni di umidità particolarmente elevata, consigliamo di favorirne una rapida e completa asciugatura evitando sempre l'irraggiamento solare diretto.

Misure disponibili: L 200 x P 65 x H 35.

Optional:
  • con cuscino in tessuto outdoor bianco
  • senza cuscino
Manutenzione:
L'affiorare dell'olio sulla superficie dei mobili in teak è un processo naturale; l'olio può fuoriuscire durante i primi mesi, in modo più o meno consistente a seconda dell'ambiente in cui è collocato il mobile. Sconsigliamo quindi di posizionare i mobili in teak nuovi all'aperto in presenza di pavimentazioni in pietra porosa, almeno fin quando il processo di affioramento superficiale dell'olio non sarà diminuito.
Inoltre, essendo naturalmente oleoso, il teak non è adatto ad essere verniciato; qualsiasi finitura applicata non aderirà correttamente in superficie e dopo qualche tempo comincerà a rovinarsi.
Sconsigliamo anche l'uso di olio per legno: non offre ulteriore protezione, anzi, un eccesso di olio può portare alla formazione di muffa sugli strati superficiali, risultando in macchie di colore scuro che potranno poi essere rimosse solo con una carteggiatura aggressiva.

NB: cuscino disponibile su richiesta in varie finiture e diversi tessuti.
Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo personalizzato compilando l'apposito form "Richiedi informazioni".
Altri Articoli che Potrebbero Interessarti
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter
  • aicel
  • confindustria
  • sectigo
  • sonosicuro