Lavabo da Appoggio trapezoidale in Basalto Nero Wok, design naturale

  • Codice: ISLATRABN
€ 674,10 € 749,00 -10%
Tempi di consegna 7/14 giorni lavorativi
Peso prodotto 30,00 kg
Lavabo da appoggio a forma trapezoidale in basalto nero Wok.
Dimensioni: 35 x 60 x h 15 cm
Forme ispirate al tronco di piramide per lavabi in appoggio ottenuti da lastre accostate, lavorati con linee dal sapore retrò disponibili con differenti tipologie di marmi.
BASALTO
Il basalto è una roccia effusiva di origine vulcanica, risultato dalla fuoriuscita di magma dalla litosfera. La riduzione di pressione e il rapido raffreddamento a contatto con l’atmosfera terrestre hanno arrestato il processo di cristallizzazione, conferendo a questa pietra una struttura molto compatta con pasta microcristallina di colore scuro o nero con un contenuto di silice relativamente basso. Il colore scuro deriva dalle caratteristiche del magma ultrabasico da cui si è originato. Il basalto è formato principalmente da silicati di ferro e magnesio, plagioclasio calcico e pirosseni.
Il basalto presenta ottime caratteristiche tecniche non soggette ad alterazioni, un elevato grado di compattezza con ottime resistenze alle sollecitazioni meccaniche e agli urti, bassa gelività ed elevata resistenza allo scivolamento.

La caratteristica delle pietre naturali è la presenza di varie venature, colori e tonalità, così come la presenza di piccole “micro rotture” e buchi, che non sono da considerarsi difetti, ma parte della naturalezza dei prodotti realizzati con questi materiali. La perfezione della superficie è raggiungibile solo nei prodotti in resina o in ceramica, realizzati con procedimenti industriali. Per questa ragione nella tappa finale della fabbricazione dei lavabi e dei piatti doccia, per alcune tipologie di pietra (che in natura hanno delle micro rotture e dei buchi) i prodotti vengono sottoposti ad una procedura di controllo, e i buchi o le micro rotture vengono perfezionati, miscelando la resina con i residui di polvere della stessa pietra.
PULIZIA PER LAVABI E PIATTI doccia IN PIETRA NATURALE
Per la pulizia quotidiana di tutte le pietre naturali, raccomandiamo assolutamente di utilizzare SOLO ACQUA, oppure prodotti DETERGENTI NEUTRI PER PIETRE NATURALI A BASE DI ACQUA e non altri prodotti a base acida, che possono rovinare la struttura e la supericie della pietra in poche settimane!
TRATTAMENTO
È ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE PROCEDERE CON L'APPLICAZIONE DI UN TRATTAMENTO AL MOMENTO DELL'INSTALLAZIONE, da ripetere poi periodicamente, secondo l'uso e la durezza dell'acqua. Può essere utilizzato SOLO un prodotto per pietre naturali per proteggere la pietra nel tempo.
Warum Kaufen:

- ausgezeichnetes Preis / Leistungsverhältnis
- Original-Design
- Marmor und Naturstein
- exklusive Viadurini Kollektion
-






 
Altri Articoli che Potrebbero Interessarti
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter
  • aicel
  • confindustria
  • sectigo
  • sonosicuro