Made in Italy

Lavabo Tondo da Appoggio in Marmo di Carrara Grezzo Made in Italy – Canova

  • Made in Italy
  • Codice: CANOVA3
€ 634,50 € 705,00 -10%
Materiale marmo di Carrara
Misure Ø 45 x H 14 cm
Tempi di consegna 7/10 giorni lavorativi

Lavabo da appoggio moderno rotondo prodotto artigianalmente in Italia in marmo bianco di Carrara grezzo.

Unici lavabi in marmo statuario bianco lavorati a mano in Italia direttamente nella provincia dei grandi marmi italiani (Carrara).
La finitura esterna grezza ed interna satinata dà al lavabo la resistenza necessaria per durare nel tempo e allo stesso tempo un tocco di design unico nel suo stile. Un equilibrio tra durezza ed eleganza.

Ogni lavabo di questa linea è un pezzo unico e irripetibile di finissimo e rarissimo marmo totalmente made in Italy scolpito a regola d’arte per lasciare intatta la caratteristica tecnica ed estetica della materia prima naturale.
Ogni lavabo ha venature caratteristiche che lo rendono unico per forma e accento cromatico.

Forme essenziali e minimal per questi lavabi in appoggio ottenuti selezionando blocchi monolitici di marmo di Carrara, lavorati sia a contrasto fra superficie lucida interna e bucciardata esternamente, o lucida all’interno così come all’esterno.
Caratteristiche tecniche: litotipo a grana fine, compatto, di colore bianco perlaceo tendente al grigio chiaro con venature da micrometriche a millimetriche di tonalità grigia più o meno scura e ad andamento prevalentemente sub parallelo. Sono presenti plaghe millimetriche sub-arrotondate. Si notano rare porosità superficiali.

Carrara è famosa in tutto il mondo per il suo marmo bianco, puro e senza venature. Non importa essere degli esperti: basta alzare lo sguardo verso le montagne per scorgere le Alpi Apuane nude, di marmo appunto, dalle quali - ormai da secoli – hanno origine le statue, monumenti e palazzi.
Lo stesso Michelangelo era solito recarsi presso le suddette Alpi per prelevare il marmo da scolpire. E proprio da lì sono nati il David e la Pietà. Oltre a Michelangelo, sono rimasti affascinati dal marmo di Carrara anche Donatello, Bernini e Canova.
Altri Articoli che Potrebbero Interessarti
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter
  • aicel
  • confindustria
  • sectigo
  • sonosicuro