Consolle moderna in vetro e legno di Briccola veneziana Venezia
Venezia è una consolle autoportante unica ed eccezionale, in essa è racchiusa la storia e il tributo alla città di Venezia e alle sue “Briccole”: i pali di rovere e quercia da millenni utilizzati per segnalare alle imbarcazioni le zone navigabili della laguna. Questo legno viene utilizzato come componente essenziale della consolle. Ogni briccola, alla fine della sua vita, viene sostituita e Viadurini ha scelto di valorizzare questo materiale di “riuso” trasmettendo ad un oggetto di arredo unico al mondo tutta la bellezza e la magia di questa città. La consolle Venezia unisce al fascino del legno temprato dal tempo e dalla natura, il vetro, richiamo alla trasparenza dell'acqua, regina della città. La consolle è realizzata da due strati di vetro accoppiati di spessore 10+10 mm e all'interno di questi due strati si trova un foglio in legno di briccola in rovere invecchiato.
Consolle autoportante semplice ed elegante, dalla forma rettangolare e dal design unico ed inimitabile adatta ad ogni tipologia di arredamento. Il legno delle "Briccole" e il vetro si fondono così in un abbraccio caldo ed indissolubile, presente perfino lungo le sue gambe.
L'unione a 45° del piano con i fianchi è realizzata tramite un incollaggio speciale ad altissima resistenza.
Porta nella tua casa il design e la storia fuse in questa consolle unica nel suo genere!
Consolle realizzata completamente in Italia.
Nota bene: Essendo realizzata con un vero foglio di briccola di rovere invecchiato, eventuali differenze rispetto l'immagine sono da considerarsi come caratteristiche di unicità del prodotto.
Materiali:
- Briccola in rovere invecchiato
- Vetro
ARTIGIANO PRODUTTORE
Questa collezione di arredo di lusso conferisce un tocco di eleganza moderna e metropolitana a tutti gli spazi più glamour, e anche alla tua casa, senza mai rinunciare ad un’atmosfera emozionante e fortemente scenografica.
Viadurini collabora con un'importante azienda artigiana con l'obiettivo di partecipare alla creazione di luoghi fortemente caratterizzati, ambienti in cui rifugiarsi per evadere dalla realtà esaltando l’espressione della propria personalità, spazi in cui tornare a respirare e sognare. Recuperare il contatto con l’autenticità creativa dell’oggetto nato dal pensiero e dalla cultura tipicamente italiana, un’unica commistione di complementi per arredare spazi con un’identità precisa, unica nel suo genere, non moderna, non classica ma in grado di dialogare con ogni stile.
L'azienda nasce nel 1991 a Treviso, a 20 km da Venezia. Da questa città unica al mondo apprende l’arte delle cose belle, delle proporzioni architettoniche, dell’impiego di materiali diversi e dell’ispirazione a culture lontane rielaborate dalla geniale artigianalità italiana. Un insieme di oggetti, unici ed autentici, a disposizione di interior designers per realizzare progetti sempre esclusivi, diversi, mai omologati, di un lusso colto e moderatamente ostentativo, espressione di una continua ricerca di design sofisticatamente decorativo.
“L’arredo diventa espressione dell'anima che trasforma lo spazio in una vera e propria esperienza multisensoriale.”