Realizzate in finissima porcellana bianca, queste ciotole riprendono la filosofia giapponese del kintsugi che consiste nel valorizzare, non nascondere, le ferite della vita poichè esse sono parte della nostra storia e contribuiscono a renderci le persone che siamo oggi. Così, ogni oggetto che esce danneggiato dalla cottura in forno viene riparato utilizzando come collante della foglia d'oro a 22 carati, che crea una meravigliosa cicatrice preziosa.
Ottenute tramite la tecnica della lastra, che consente di ottenere superfici molto sottili al fine di enfatizzare le proprietà della porcellana e la sua traslucenza, vengono poi smaltate con cristallina trasparente all'interno e levigati accuratamente all'esterno, evocando la sensualità e la semplicità della bellezza della porcellana, senza sacrificarne la praticità.
Il design organico e naturale lascia la massima libertà d'espressione al materiale: troviamo così un bordo storto piuttosto che un movimento dato dalla deformazione dell'argilla con la cottura che diventano elementi caratteristici e di pregio del prodotto.
La porcellana è un materiale estremamente resistente che viene cotta a una temperatura superiore a quella della ceramica tradizionale, perciò risulta più robusta e durevole, altamemente resistente alle macchie e impermeabile, grazie alla sua maggior densità, durezza e uniformità. Le sue peculiarità sono garantite dalla doppia cottura fino a 1240°, in seguito alla quale la porcellana molto traslucida, assume un pregiato colore bianco caldo.
Dimensioni indicative disponibili:
NB: ogni articolo è un pezzo unico realizzato a mano, pertanto può presentare piccole differenze rispetto alle fotografie e le dimensioni possono variare leggermente.