Viadurini sceglie di Essere Green!

Il mondo cambia velocemente ed è sempre più importante fare scelte ecosostenibili che mettano al centro la salvaguardia dell'ambiente.
Viadurini con la sua impronta marcatamente innovativa e all'avanguardia non poteva sottrarsi a queso compito.

Abbiamo scelto di rifornirci di energia 100% green, questo significa che l'energia che utilizziamo nei nostri uffici è proveniente da energie rinnovabili come quella eolica, solare o idroelettrica. Queste sono fonti inesauribili in grado di rigenerarsi senza avere impatti negativi sull'ambiente.

Questa scelta siamo riusciti ad attuarla grazie a Wekiwi, un'azienda giovane fornitrice di energia ecosostenibile garantita da certificazioni che dimostrano la provenienza da fonti rinnovabili.
Questa impresa ci ha colpito perché come noi vende contratti solamente online, quindi una realtà al passo con i tempi. Altri punti di forza dell'azienda sono la trasparenza e l'idea di diffondere fra i propri clienti un'attenzione particolare al consumo consapevole.

Il nome dell'azienda è composto da due parole: “We” in inglese noi e “Kiwi” l'acronimo web del più tradizionale kilowatt. Queste parole contribuiscono a dare all'impresa una connotazione precisa in termini di apertura, trasparenza e impronta social. Un'azienda innovativa e tecnologica come dimostra la loro app per il controllo dei consumi che i clienti possono scaricare sul loro cellulare.

Noemi Repossini
Press Office Viadurini
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter