Intervista a: Adara Coslovi - Interior designer

1 - Prima di tutto, raccontaci un pò di te.. Da quando sei appassionata al mondo dell'arredamento e che percorso hai fatto per diventare un Interior Designer?

Salve, prima di tutto ci tengo a dire che è un onore per me essere intervistata da voi!
Ho 36 anni, nata a Trieste e trasferita a Rimini a 15 facendo parte della Nazionale Italiana di Pattinaggio Artistico.
Nata in una famiglia con poche possibilità economiche, ma i carboncini e una tela per poter esprimere il proprio stato d’animo mia madre non me li faceva mai mancare.
E’ nato tutto dalle mie Mani… dal Creare… dalle Emozioni… Che tutt’ora sono parte integrante di me.
Ho iniziato semplicemente come arredatrice o venditrice di mobili per parecchi anni e piano piano sono stati i clienti stessi a farmi diventare un Interior Designer, desiderando i miei consigli e i miei progetti per qualunque dettaglio della loro casa.

2 - Hai da poco creato un nuovissimo studio di architettura, se dovessi scegliere tre parole che lo descrivono?

All'avanguardia…Creativo….Ambizioso

3- In che tipologia di progetti d'arredo sei specializzata e quale però, ti stimola maggiormente?

Amo progettare le case dal grezzo, azzardando la mia fantasia con il cartongesso e l’illuminazione che impreziosiscono i materiali utilizzati, i colori ed i mobili.
Amo progettare la casa in base alla personalità dei miei clienti, creando in alcuni casi anche un tema di partenza per avvolgerli di emozioni uniche.

4 - Come definiresti il tuo tuo stile e quale più ti rappresenta?

Adoro l’eleganza e la pulizia nelle linee e nelle forme, per realizzare una casa elegante tutto deve avere un filo conduttore e nulla viene lasciato al caso.

5 - Data la tua esperienza nel settore, quali sono i complementi d’arredo più richiesti?

A volte ci si sofferma sul dettaglio del complemento d’arredo affine a se stesso, in base alle richieste del mercato e alle tendenze ,ma vorrei sottolineare che in questo momento è apprezzato per la prima volta dal cliente un filone del tutto nuovo….l’illuminazione.
Fino a pochi anni fa l’illuminazione veniva scelta dall’elettricista stesso in cantiere lì per lì o dall’architetto, che però si occupava prevalentemente della posizione dei corpi illuminanti.
Ora il cliente non è più quello di una volta, ha bisogno di capire, venir stupito e scegliere, proprio per questo vedo che vengono apprezzati maggiormente i complementi d’arredo in questo settore.

Non sempre è facile la ricerca del giusto complemento d'arredo, ma grazie anche a e-commerce internazionali come Viadurini.it è possibile dare concretezza alle idee. Infatti è semplice trovare la giusta soluzione d'arredo sfogliando le pagine del sito, che mostra oltre 20.000 complementi d'arredo di design Made in Italy. 

6 - Colori, complementi d’arredo, luci: quali sono secondo te i dettagli che personalizzano di più un’abitazione?

Purtroppo non riesco a rispondere a questa domanda in quanto ogni dettaglio menzionato è fondamentale per un ottima resa finale.

7 - Puoi dare qualche utile consiglio ai nostri lettori in cerca di idee e spunti per la loro casa?

Il consiglio che posso dare ai lettori è di affidarsi all’Interior Designer, professionista che ancora non tutti conoscono al meglio, ma che ogni giorno pensa a Soluzione Uniche per Ognuno di Voi!!!
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter