Come Arredare la tua Casa in Stile Mediterraneo con i Consigli di Viadurini

Come Arredare la Tua Casa in Stile Mediterraneo

Lo stile mediterraneo è sinonimo di calore, luce e colori naturali. Ispirato dalle coste del sud Europa, questo stile di arredamento è perfetto per chi desidera portare un po' di sole e mare nella propria casa, indipendentemente da dove si trovi.
Ecco come puoi trasformare i tuoi spazi con alcuni semplici accorgimenti e i nostri fantastici prodotti.

Colori della Natura

Per iniziare, scegli una palette di colori che riflette il paesaggio mediterraneo. Opta per il bianco brillante, il blu mare, il verde oliva e il terracotta. Questi colori richiamano il cielo, il mare e la terra, creando un ambiente rilassante e accogliente. Perfetto come protagonista del tuo soggiorno, il tavolo da pranzo "Ondine", un richiamo ai colori delle case bianche nelle isole greche.

 

Materiali Naturali

Lo stile mediterraneo valorizza i materiali naturali come il legno. Un consiglio è di aggiungere elementi decorativi in ceramica e tessuti leggeri per tende e tovaglie per completare il look di alcune tue stanze. Un nostro consiglio sono le sedie "Rabasse", potrebbero dare quel tocco tra il  rustico e il naturale che manca nella tua sala da pranzo.

Arredi Funzionali e Accoglienti

L’arredamento mediterraneo è conosciuto per essere funzionale e accogliente. Scegli mobili che invitano al relax e alla convivialità.
Un divano spazioso in cui godere del riposo dopo una giornata di lavoro, tavoli robusti e sedie comode per organizzare aperitivi e cene con gli amici sono essenziali.

Dettagli Decorativi

I dettagli fanno sempre la differenza. Consigliamo l’utilizzo di  cuscini, tappeti, tende dai tessuti naturali e dalle tonalità marine. Da abbinare ad oggetti decorativi in ceramica, come vasi e piatti, che aggiungono un tocco autentico. I piatti "Simba 3", per esempio, sono ideali per aggiungere un tocco di colore e stile alla tua tavola.

Profumi di Mare e Natura

Non dimenticare di completare l'atmosfera con profumi che richiamano la natura e il mare. Scegli profumatori per ambiente con fragranze fresche come Mandarino, Lime, e Melograno.
 

Illuminazione Naturale

Sfrutta al massimo la luce naturale. Grandi finestre e tende leggere che lasciano filtrare la luce sono fondamentali.
Integra lampade in materiali naturali per un'illuminazione serale calda e accogliente come la nostra lampada moderna “Avetta2” ideale per creare un'illuminazione soffusa e naturale nel tuo soggiorno o camera da letto.
 
Adottare lo stile mediterraneo nella tua casa non è mai stato così facile con i nostri prodotti di alta qualità. Esplora la nostra collezione e trasforma la tua casa in un rifugio mediterraneo perfetto per rilassarti e goderti ogni momento.
Altri Articoli che Potrebbero Interessarti
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter
  • Aicel
  • Confindustria
  • Sectigo
  • Sonosicuro
  • Sole 24ore
  • La Repubblica
  • Corriere della Sera