Servizio di posate in acciaio inox lucido o sabbiato, design moderno made in Italy.
Servizio composto da:
- 6 forchette 21,4 cm
- 6 coltelli 23,8 cm
- 6 cucchiai 21,2 cm
- 6 cucchiaini 14 cm
Disponibile in 2 finiture:
Si tratta di una collezione di posate in
acciaio inossidabile 18/10, cioè con il 18% di cromo ed il 10% di nichel, che garantiscono un'ottima resistenza alla corrosione e facilità di ripulitura dall'ottimo coefficiente igienico.
Inoltre, l'acciaio inox è un
materiale riciclabile al 100%, perciò comporta un basso impatto ambientale sia in fase di produzione che in fase di fine vita del prodotto.
La
finitura lucida ottenuta tramite lucidatura a specchio delle posate è un processo di lavorazione delle superfici attraverso il quale, con l’utilizzo di appositi rulli e paste abrasive a grana finissima, si ottiene la brillantezza richiesta.
La
finitura sabbiata, caratterizzata da una bassa rugosità, è ottenuta con la tecnica della micropallinatura: un trattamento superficiale dell’acciaio eseguito a freddo con microsfere in ceramica lanciate a pressione. L’oggetto acquisisce così un particolare impatto estetico perché la luce riflessa viene diffusa dalla superficie.
Realizzata in acciaio forgiato, il design squadrato e l'attenzione funzionale contraddistinguono questa collezione di posate ispirata ai moderni spazi urbani. I
manici minimali si sposano con la sinuosità delle coppe dei cucchiai, mettendo in risalto il
taglio irregolare ed accattivante delle lame dei coltelli. Ideale per chi desidera un'
apparecchiata moderna senza rinunciare all'eleganza.
Nella versione con finitura sabbiata, l'inconfondile silhouette del
manico ondulato e irregolare vuole evocare l'antica lavorazione manuale dei fabbri che, a colpi di martello, modellavano il tizzone incandescente, dando vita a manufatti unici e pregiati.