24 posate in acciaio inox, servizio completo in 5 finiture di design classico made in Italy.
Servizio composto da:
- 6 forchette 20,5 cm
- 6 coltelli 23,5 cm
- 6 cucchiai 20,5 cm
- 6 cucchiaini 14,2 cm
dello spessore di 3 mm.
Disponibile in 5 finiture:
- Lucido;
- Sabbiato argentato;
- Lucido PVD oro;
- Lucido PVD cioccolato;
- Lucido PVD nero.
Si tratta di una collezione di posate in
acciaio inossidabile 18/10, cioè con il 18% di cromo ed il 10% di nichel, che garantiscono un'ottima resistenza alla corrosione e facilità di ripulitura dall'ottimo coefficiente igienico.
Inoltre, l'acciaio inox è un
materiale riciclabile al 100%, perciò comporta un basso impatto ambientale sia in fase di produzione che in fase di fine vita del prodotto.
La
finitura lucida ottenuta tramite lucidatura a specchio delle posate è un processo di lavorazione delle superfici attraverso il quale, con l’utilizzo di appositi rulli e paste abrasive a grana finissima, si ottiene la brillantezza richiesta.
La
finitura sabbiata, caratterizzata da una bassa rugosità, è ottenuta con la tecnica della micropallinatura: un trattamento superficiale dell’acciaio eseguito a freddo con microsfere in ceramica lanciate a pressione. L’oggetto acquisisce così un particolare impatto estetico perché la luce riflessa viene diffusa dalla superficie.
La
finitura argentata è realizzata con l'applicazione di argento purissimo al 999.5% mediante processo elettrogalvanico ad immersione.
PVD è l’acronimo di Physical Vapor Deposition, ossia una tecnologia utilizzata per colorare l'acciaio in apposite camere sottovuoto dove vengono spruzzati a vapore i film metallici molto sottili, che condensano così sulle posate. Questo trattamento, con una gamma di meravigliose nuance di colore, oltre a impreziosire le posate, le rende più
resistenti all'usura ed ai graffi ed è un rivestimento perfettamente sostenibile e idoneo all'utilizzo alimentare.
La collezione presenta
linee dal gusto classico con dettagli armoniosi e
forme arrotondate che ricordano quelle di un fiore. Ideale per apparecchiare una
tavola elegante e di classe.