Per ordini telefonici chiama 0541 623760 dalle 9.00 alle 17.00 - Servizi di consegna al piano e montaggio disponibile in tutta Italia
  • 0
  • 0

Tavolino rettangolare in vetro e legno di briccola di Venezia Giudecca

Codice: GIUDECCA CONTINUO
€ 4.425,00
IVA inclusa

madein_italy

- +
Materiale
legno di briccola di Venezia, vetro extrachiaro
Misure
L. 120 cm, H. 40 cm, P. 60 cm
Colore
naturale
Tempi di consegna
20 giorni lavorativi
Peso prodotto
45 Kg
Su misura
Questo prodotto può essere realizzato anche su misura. Per informazioni: clienti@viadurini.it oppure compila il form sottostante Richiedi Informazioni
Viadurini Collection by BRICALE™
VENDITA ESCLUSIVA SU VIADURINI
La purezza del vetro e l’emozione del legno di briccola di Venezia in una fusione inedita.
Giudecca Continuo è l'affascinante tavolino living di BRICALE™, il nuovo brand di luxury design 100% made in Italy.
Eleganza, innovazione e sostenibilità si uniscono alla bellezza di un materiale naturale unico al mondo: il legno ricavato dalle briccole di Venezia, gli storici pali che da sempre ne caratterizzano la laguna.
L'emozione di questo legno straordinario si raddoppia. Due lamine di briccola corrono speculari sotto al vetro trasparente come acqua. Sono fissate, non inglobate, per lasciarsi accarezzare in tutta la loro spettacolarità materica, aggiungendo un tocco esclusivo alla zona living.

Il design elegante e versatile del tavolino Giudecca Continuo è in grado di arricchire e dialogare con qualsiasi tipo di interno, storico, classico o moderno, grazie al suo inimitabile stile senza tempo. Giudecca Continuo è disponibile anche nella versione con ripiano in vetro.
Design: KERA ecodesign™ di Arch. Laura Cera

N.B. Tutti gli articoli della collezione Viadurini Collection by Bricale™ possono essere personalizzati su richiesta. Chiedi un preventivo a clienti@viadurini.it .

MATERIALI COMPONENTI
Vetro extrachiaro, spessore 15 mm
Legno di rovere ricavato da autentica briccola di Venezia, spessore 1 mm

CARATTERISTICHE
Made in Italy
8 piedini trasparenti antigraffio in dotazione
Ripiano a richiesta in vetro extrachiaro, spessore 12 mm
4 reggipiani cubici in vetro extrachiaro, lato 20 mm (per ripiano a richiesta)

LE BRICCOLE DI VENEZIA
Sono i pali in legno di rovere che delimitano i canali navigabili della laguna veneziana.
Per anni immersi in queste acque, subiscono l'erosione delle maree e il traforo unico e straordinario delle teredini, piccoli molluschi che vi scolpiscono ricami e decorazioni irripetibili. Per questo motivo le briccole devono essere periodicamente controllate, rimosse e sostituite su precise indicazioni del Magistrato delle Acque, responsabile della tutela della laguna.
BRICALE™ recupera il prezioso legno delle briccole dismesse per valorizzarlo, donandogli una nuova vita. Ed è nuova davvero. Dal mare, la sua memoria storica è preservata e continua sulla terraferma. Il legno ricavato dalle briccole è un materiale naturale nobile, inimitabile e sempre più ricercato. La sua provenienza dalle acque della laguna di Venezia è garantita da BRICALE™, che ne certifica l’autenticità.

Viadurini Collection by BRICALE™
Esclusiva collezione di arredi e lampade ideata da KERA ecodesign™, firma dell’architetto italiano Laura Cera.
Un sottile legno di briccola segue le forme del vetro, lasciando inalterata la continuità del palo. La briccola continua così la sua esistenza non solo nel tempo ma anche nello spazio, da cui il nome "Continuo" della collezione.
Viadurini Collection by BRICALE™ introduce inoltre una straordinaria novità nel mondo dell’interior design, la fusione inedita tra vetro e legno di briccola. La struttura esterna trasparente, essenziale e funzionale, protegge l'irregolarità della briccola, che può essere apprezzata e sorprendentemente toccata con mano sul lato interno dell'arredo. Una sottile pergamena di storia veneziana, non solo da ammirare e possedere ma da vivere.
Leggerezza estetica e solidità strutturale, tradizione artigianale ed innovazione tecnica contraddistinguono queste opere di altissimo pregio, frutto di una lunga ed esperta lavorazione tutta italiana.

LAVORAZIONE ARTIGIANALE
Il tavolino rettangolare Giudecca Continuo è realizzato con tre lastre di vetro extrachiaro decorate da due fogli di legno provenienti dalla stessa briccola, disposti parallelamente ma in maniera speculare.
Il legno viene sottoposto ad un lento e scrupoloso processo di pulitura ed essicazione prima di essere tranciato e perfettamente levigato. A proteggerlo un leggero strato di vernice ecocompatibile trasparente opaca, che ne conserva tutta la naturale bellezza.
A seconda della tipologia di arredo da realizzare, ogni singolo tranciato è accuratamente selezionato nelle forme e nelle dimensioni sotto la supervisione della designer. Occorre poi una meticolosa lavorazione manuale nel tagliare il legno e nel posizionarlo sulle lastre di vetro in modo che venature e fori di teredine mantengano la continuità del palo ad arredo assemblato.

Grazie ad un’innovativa e collaudata tecnica di incollaggio ad alta temperatura, il foglio di legno viene fatto aderire perfettamente al singolo strato di vetro, per poi essere pulito e rifinito a mano.Il tutto viene infine assemblato e saldato a regola d'arte. Il risultato è un'unica e solida struttura dai bordi arrotondati, che ne garantiscono la sicurezza della fruizione.

Tutte le creazioni Viadurini Collection by BRICALE™ sono realizzate con autentico legno di briccola di Venezia, che per sua natura mostra segni irripetibili e variazioni formali illimitate tali da rendere ogni opera davvero unica.

PERSONALIZZAZIONE
Le esigenze funzionali ed estetiche della propria clientela sono priorità da accogliere e soddisfare.
Viadurini Collection by BRICALE™ offre la possibilità di inserire all’altezza desiderata un ripiano in vetro extrachiaro, in appoggio su speciali reggipiani cubici, anch’essi in vetro, saldati alla struttura trasparente. A richiesta possono essere realizzati progetti e soluzioni d’arredo su misura.

BRICALE™
Il design di lusso è sostenibile. Arredi 100% made in Italy , unici e senza tempo. Alla bellezza del legno di briccola veneziana, BRICALE™ unisce l’originalità del design e l’amore per la lavorazione e rifinitura a mano, firmando arredi di alta qualità tutta italiana.
BRICALE™ ha presentato la Continuo Collection nella splendida Venezia, luogo di provenienza del legno, in occasione della Venice Design Week 2015. L’esposizione della lampada e del tavolino è avvenuta presso uno dei palazzi storici nel cuore della città, l'Hotel Saturnia & International, a pochi passi da Piazza San Marco. BRICALE™, un autentico frammento di una delle città più belle al mondo. Venezia.

Ultimi prodotti visualizzati

Newsletter

Newsletter
© Viadurini -Piva IT 04187360401 - Privacy and cookies