Consegniamo Design Italiano in oltre 100 paesi in tutto il mondo 
  • 0
  • 0

Pozzi Ginori Sanitari Lavabi e Specchi di design

La storia di Pozzi-Ginori azienda produttrice di sanitari (vasi wc, bidet), lavabi e lavandini, specchi, mobili sottolavabo ed altri accessori e complementi per l'arredo bagno.

Il lungo percorso evolutivo ebbe inizio nel 1735 quando il marchese Carlo Ginori, avvia prima a Firenze poi a Doccia l’attività della sua famosa Manifattura, tra le prime e più prestigiose d’Europa.

Negli anni a seguire, l’impresa fondata da Carlo Ginori, sempre più grande e conosciuta, si fonde con altre imprese, sorte in epoche diverse, ma tutte apportatrici di importanti contributi alla storia della produzione in Italia di sanitari in ceramica: la Richard (sorta nel 1928), la Manifattura di Laveno (1856) e la Pozzi (1868).

Nel 1975, per il progressivo integrarsi di aziende, marchi e unità produttive, il Gruppo Società Ceramica Italiana Pozzi-Richard-Ginori è tra i maggiori e più noti del mondo, grazie anche alla grande innovazione della produzione del Vitreous China, la porcellana vetrificata, che rivoluziona il mondo dei sanitari per il bagno: il suo nome brevettato è lavenite.

L'azienda volò tra vari mercati ottenendo sempre ottimi fatturati finchè nel 2015 Geberit AG acquisisce il Gruppo Sanitec.


 
+ Leggi tutto

Newsletter

Newsletter
© Viadurini -Piva IT 04187360401 - Privacy and cookies