Fiam Veblèn New Baroque specchio da parete di design made in Italy
Designer: MARZIA E LEO DAINELLI
Specchio da parete sagomato costituito da cornice in vetro fuso a gran fuoco da 6 mm retroargentato con decoro a rilievo. Disponibile nelle finiture fumè o bronzo. Specchio piano da 5 mm disponibile nelle finiture neutro, fumè o bronzo. Telaio posteriore in metallo verniciato. Possibilità di appendimento in orizzontale o verticale.
Lo specchio New Baroque presenta un design di lusso e ricercato ed è ideato e prodotto interamente in Italia da famosi designer.
GARANZIA DI QUALITÀ : FIAM è certificata UNI EN ISO 9001:2008
La conformità a questa norma di riferimento permette a FIAM di raggiungere altissimi standard qualitativi. Una delle testimonianze dirette è la rintracciabilità dei suoi manufatti: ogni prodotto FIAM reca una decalcomania indelebile, cotta ad altissima temperatura, nella quale viene riportato oltre al marchio aziendale, un codice che permette di ricostruire il suo intero ciclo produttivo.
La storia
La storia di Veblèn nasce lontana nel tempo, una cultura di design partita dall'Italia, le cui radici, legate all'eleganza, al gusto per il bello, all'artiginalità, ha influenzato il gusto dell'arredamento, stabilendo regole nuove ed entrando a far parte dell'immaginario del jet-set internazionale.
Con il cristallo, materiale tra i più antichi nella storia dell'uomo, da sempre sinonimo di agiatezza e stile per chi lo possiede, a partire dalle aristocratiche famiglie egizie ritratte nei geroglifici con i loro monili in vetro, Fiam conquista le abitazioni più famose del mondo, diventando terreno fertile per le idee dei designer più prestigiosi e brand riconosciuto da un pubblico particolarmente attento e raffinato.
Veblèn parte dalla storia scritta dalla famiglia Livi sul vetro e cristallo, dal know how raggiunto sull'esclusiva delle forme e si fà, ora, interprete del desiderio di chi voglia arricchire la propria dimora con arredi preziosi che comunichino eleganza con maggiore enfasi.
Veblèn trova sede nella prestigiosa cornice di Villa Miralfiore, dimora quattrocentesca, riportata all'antico splendore dalla famiglia Livi, dove tra stucchi, affreschi e decorazioni prende vita il fascino di Veblèn. Proprio da questo luogo, ricco di cultura, arte e del buon vivere, nascono il simbolo ed il nome Veblèn: l'ermellino, di un animale emblema di aristocrazia purezza e regalità, è stato scoperto durante il restauro della Villa, il nome è stato ispirato dalle misteriose leggende che la circondano.
Chi ne sceglie i prodotti si appropria di frammenti, di tradizioni e saperi senza tempo.
Designer
Numerosi sono i grandi nomi del design mondiale che negli anni hanno collaborato e collaborano con FIAM alla creazione di arredi in vetro curvato.
Tali firme, tra le più prestigiose ed eclettiche del panorama del design italiano e internazionale, hanno scelto FIAM per lasciare un segno indelebile nella storia dell’arredo con un design unico e irripetibile scolpito nel vetro.