Consegniamo Design Italiano in oltre 100 paesi in tutto il mondo 
  • 0
  • 0

Fiam Italia Pliè tavolo design in vetro fumè e legno made in Italy

Codice: PLIEL
€ 3.501,00
IVA inclusa

madein_italy

- +
Tempi di consegna
4/5 settimane
Fiam Italia Spa
Fiam Italia Pliè tavolo design in vetro fumè e legno made in Italy
Designer
: STUDIO KLASS
Tavolo composto da due basi in vetro sagomato e curvato da 12 mm, finitura fumé; piano in legno spatolato a mano con Ecomalta ad effetto materico colore Argilla. Spatolatura tipo materica. Il tavolo da pranzo Pliè coniuga la funzionalità ad un forte impatto estetico e decorativo. Costituisce un complemento d'arredo destinato a diventare protagonista dell'ambiente nel quale viene installato.
Progettato e realizzato interamente in Italia.
Disponibile in diverse dimensioni.

GARANZIA DI QUALITÀ :  FIAM è certificata UNI EN ISO 9001:2008
La conformità a questa norma di riferimento permette a FIAM di raggiungere altissimi standard qualitativi. Una delle testimonianze dirette è la rintracciabilità dei suoi manufatti: ogni prodotto FIAM reca una decalcomania indelebile, cotta ad altissima temperatura, nella quale viene riportato oltre al marchio aziendale, un codice che permette di ricostruire il suo intero ciclo produttivo.

Produttore Italiano: FIAM
Numerosi sono i grandi nomi del design mondiale che negli anni hanno collaborato e collaborano con FIAM alla creazione di arredi in vetro curvato. 
Tali firme, tra le più prestigiose ed eclettiche del panorama del design italiano e internazionale, hanno scelto FIAM per lasciare un segno indelebile nella storia dell’arredo con un design unico e irripetibile scolpito nel vetro.

FIAM, cultura del vetro
Il vetro è un materiale magico ed eterno, quasi avesse un’intrinseca sacralità. Il fondatore di Fiam ha accolto la sfida di questo materiale sin da quando era ragazzo facendolo diventare praticamente una missione. Gettando le basi per un progetto che sembrava alle sue origini improbabile; far diventare il vetro in lastra un materiale
protagonista nell’arredamento. Incanto e poesia, ecco quello che ancora trasmette il vetro. L’incanto di una materia  senza tempo. La poesia è la vanità di una materia capace di riflettere ciò che ci circonda e di moltiplicare i nostri punti di vista sul reale. 

Designer e riconoscimenti
Fiam
Italia è stata più volte riconosciuta a livello globale come azienda di eccellenza ed innovazione, come dimostrano i numerosi premi ricevuti nel tempo, tra gli altri, il Premio Compasso d’Oro alla carriera ed il Premio Leonardo Qualità Italia. Il Premio Compasso d’Oro è il più antico e più autorevole premio mondiale di design, istituito nel 1954 da un’idea di Gio Ponti. Fiam lo ha conseguito alla carriera nel 2001, come impresa che si è distinta con riconoscenza e prestigio in ambito progettuale, produttivo e di ricerca. Nel 2015 Il Comitato Leonardo, che da oltre venti anni riconosce e premia il talento di uomini ed imprese per dare rilevanza alle tante straordinarie eccellenze del Made in Italy, ha insignito Fiam del Premio Leonardo Qualità Italia come azienda che si è distinta per innovazione e qualità dei prodotti combinata con una forte proiezione internazionale, commerciale e produttiva.

Il vetro: un simbolo dell’ecosostenibilità del futuro
Il vetro è natura. È costituito prevalentemente di sabbia e calce. È asettico, atossico e non rilascia alcuna sostanza nociva. Il vetro è eterno e può essere riciclato all’infinito senza scarto. FIAM Italia valorizza le virtù del vetro attraverso i suoi processi produttivi che si svolgono nel pieno rispetto dell’ambiente. 

Non solo casa, ma anche ufficio
FIAM, sempre attenta alle variazioni del gusto e degli stili di vita, spazia anche nell’arredo del settore Home/Office. Con le proprie linee creative esplora nuove opportunità
di ambientazione, coerente alla propria “filosofia” aziendale, espressa con passione nell’estremo rigore del design e nella costante innovazione tecnologica. Il tavolo da lavoro diviene “elemento guida” nelle differenti esigenze e situazioni: per la scrivania di casa, quale protagonista in un elegante ufficio direzionale, al centro di un’importante sala riunioni; in un’amplissima gamma diversificata per stile e dimensioni, a cui armonizzare i numerosi complementi d’arredo della Collezione Fiam. Vengono proposti esemplari che spaziano dal modello Rialto “minimal di classe”, al su misura totale della versione Rialto L; dalla scrivania Graph, espressione tecnologica della nostra  tradizione, alla scrivania Atlas scolpita a mano dai maestri artigiani Fiam. 

Ultimi prodotti visualizzati

Newsletter

Newsletter
© Viadurini -Piva IT 04187360401 - Privacy and cookies