Tel. 0541 623760 dalle 9.00 alle 17.00
  • 0
  • 0

Composizione da bagno moderna a terra e sospesa Libera3D Novello

Codice: LIBERA3D 09
€ 3.197,00
IVA inclusa
- +
Tempi di consegna
4 settimane
Su misura
Questo prodotto può essere realizzato anche su misura. Per informazioni: clienti@viadurini.it oppure compila il form sottostante Richiedi Informazioni
Novello
È possibile personalizzare tutte le nostre proposte di composizioni bagno, contattaci per avere un preventivo a: clienti@viadurini.it

Composizione bagno a terra/sospesa Libera3D Novello, design moderno
Il set da bagno è in laccato Honey opaco e HPL olmo grigio con piano in cristallo integrato nel colore Honey

La composizione include:
1 L.70 x P.50 x H.25 cm
2 L.45 x P.50 x H.50 cm
3 L.74 x P.50 x H.1,5 cm
3A Lavabo L52.x P.30 x H.11 cm
4 L.70 x P.50 x H.25 cm
5 L.42 x P.3 x H.95 cm
6 L.40 x P.37 x H.14 cm

Il rubinetto non è incluso nella composizione, per averlo richiedi un preventivo a: clienti@viadurini.it

Caratteristiche tecniche
- Strutture: in particelle di legno sp. 16 mm idrofughe V100 in classe E1 con fianchi a vista nobilitati o laccati varie tonalità.
- Frontali HPL: in particelle di legno sp. 16 mm V100 in classe E1 con bordo ABS.
- Frontali laccati: in mdf sp. 18 mm laccati
- Piani in cristallo spess.10 mm.

Le superfici laccate, richiedono una manutenzione particolarmente attenta per evitare graffi o strisci. Per la pulizia sono sufficienti prodotti per vetri o alcool diluito con acqua, asciugando subito con panni morbidi e non abrasivi.

HPL: I laminati ad alta pressione sono costituiti da numerosi strati di carta impregnati con resine termoindurenti e compattati attraverso l’azione combinata di calore (140/150°C) e alta pressione (<7MPa) per circa 40/50 minuti. Il risultato è un prodotto stabile, non reattivo, omogeneo, non poroso e di alta densità. Per la pulizia sono sufficienti prodotti per vetri o alcool diluito con acqua, asciugando subito con panni morbidi e non abrasivi.

Piani in cristallo: Il top in vetro è composto da un vetro float non temperato, trasparente o verniciato a freddo con vernici all’acqua (atossiche) dello spessore di 15 mm. Il vetro è un materiale molto duro e resistente, ma allo stesso tempo fragile, e può essere danneggiato da forti colpi o da cadute di oggetti su di esso. In generale la superficie del top è molto resistente agli acidi, ma la vernice potrebbe essere attaccata da un contatto prolungato con sostanze acide o basiche; pertanto si sconsiglia la pulizia della parte verniciata. Per la pulizia non utilizzare prodotti acidi (anticalcare) o basici (candeggina, soda caustica). Impiegare normali prodotti per la pulizia del vetro (vetril, glassex, o altro) o detergenti a pH neutro; eccezionalmente possono essere impiegati prodotti anticalcare applicandoli esclusivamente sulla superficie del vetro facendo attenzione a non farli venire a contatto con la vernice. La garanzia del costruttore copre le imperfezioni del vetro e l’esecuzione non corretta dell’ordine per quanto concerne finiture, forature, sagomatura e verniciatura errata o non conforme.

Collezione Libera 3D
Un programma per la zona bagno ampio, poliedrico e multiforme che vede nella libertà compositiva la sua grande forza espressiva. Il programma ha una sua semplice grammatica: una serie di contenitori aggregabili a piacere tra loro in forme simmetriche, o per contrasto, asimmetriche. Forme semplici, spessori sottili: i contenitori possono essere laccati (Scegliendo tra l’ampia gamma cromatica a disposizione), lucidi oppure opachi, oppure realizzati in HPL nelle finiture “olmo bianco”- “olmo grigio” e “olmo beige”. L’insieme dei moduli è racchiuso da un perimetro con bordo a 45° che sottolinea con garbo la composizione;  L’apertura dei frontali avviene con sistema push-pull. I contenitori si accompagnano a “colonne” in varie dimensioni; esse possono essere completate da elementi a giorno che ne esaltano l’espressività, modulandosi in composizioni formalmente assai gradevoli, e funzionali nell’uso, e adatte allo sfruttamento dei piccoli angoli. Su tutte le composizioni si impone il caratteristiche lavello realizzato in “teknorit” bianco opaco: un bacino molto ampio e capiente, pratico nell’uso, minimale nella forma. La sua caratteristica è quella di esser contornato da una specie di rialzo, di colletto dalle forme morbide e arrotondate. Esso può essere inglobato nel piano top in un’unico blocco stampato, ma esiste anche la soluzione a sbalzo, particolarmente adatta per i contenitori a profondità ridotta (37cm) e quindi a bagni ove è importante la “conquista del centimetro”. Il caratteristico lavabo con il bordo rialzato “a colletto” esiste anche integrato in un top del medesimo materiale Teknorit ma nella finitura “Ardesia” nei colori grigio scuro e bianco. In alternativo al piano in Teknorit, sono disponibili altre tipologie di lavabi come: 
- Lavabi in ceramica bianca da appoggio in varie altezze, sia con rubinetto a muro sia con rubinetto sul piano o sul lavabo stesso.
- Piani lavabo integrati in cristallo in tutti i colori della gamma del laccati.
 
A corollario del sistema “LIBERA 3D” esistono una serie di specchi dal nuovo disegno: interessati in particolare i contenitori a specchio che celano dietro la superficie riflettente spazi di contenimento, particolarmente utili nell’uso quotidiano


NOVELLO - PRODUTTORE ITALIANO 
Questo prodotto è realizzato da un'azienda che vanta una storia lunga sessant'anni. Novello Gianni & C sdf - così si chiamò nel lontano 1956 la prima azienda di Mirano, produttrice dapprima di scarpiere e serramenti, quindi, dal ’62 in poi con l’entrata in società di Gianfrancesco,  specializzatasi nei mobiletti per il bagno sotto l’insegna MFN Mobilificio F.lli Novello. In soli vent’anni, l’Azienda si attestò tra le più importanti del comparto del mobile del nord est Italia, andando via via ad ampliare l’area industriale, sino agli attuali 20.000 mq, di cui 6.000 mq coperti.
Il considerevole patrimonio di competenze, accumulatosi nel corso dei suoi sessant’anni di attività sotto la guida attenta e instancabile di Gianfrancesco Novello, è stato raccolto e incrementato nell’ultimo ventennio dai suoi figli, Monica, Gianni e Luca.Un percorso costante e coerente di crescita, che ha visto svilupparsi la qualità del design unitamente all’utilizzo di tecniche produttive all’avanguardia, con un occhio sempre attento agli investimenti e la mano protesa in avanti a incontrare e abbracciare nuovi interlocutori.
Ora l'azienda produce in Italia mobili da bagno sospesi o da terra, mobili contenitori, specchi per il bagno  vasche freestanding, lavandini... ogni articolo è progettato ed ideato per diventare un complemento d'arredo funzionale, ma al contempo dalla forte carica decorativa ed estetica.
 

Ultimi prodotti visualizzati