Tel. 0541 623760 dalle 9.00 alle 17.00
  • 0
  • 0

Composizione di Mobili da Bagno Moderni di Design a Terra/Sospeso - Lipperia9

Codice: LIPPERIA9
€ 3.949,00
IVA inclusa

madein_italy

- +
Materiale
laccato, HPL e cristallo
Tempi di consegna
4 settimane
Su misura
Questo prodotto può essere realizzato anche su misura. Per informazioni: clienti@viadurini.it oppure compila il form sottostante Richiedi Informazioni
Viadurini Bathroom

Composizione gialla e naturale moderna da bagno, a terra e sospesa, con lavabo integrato e specchio, made in Italy. 

La composizione d'arredo bagno è in laccato Honey opaco e HPL olmo grigio con piano in cristallo integrato nel colore Honey.

Una composizione per la zona bagno ampia, poliedrica e multiforme, che vede nella libertà compositiva la sua grande forza espressiva.
Il completo d'arredo ha una sua semplice linea stilistica: una serie di contenitori aggregabili a piacere tra loro in forme simmetriche, o per contrasto, asimmetriche.

Forme semplici, spessori sottili: i contenitori possono essere laccati (scegliendo tra l’ampia gamma cromatica a disposizione), lucidi oppure opachi, oppure realizzati in HPL nelle finiture “olmo bianco”- “olmo grigio” e “olmo beige”. L’insieme dei moduli è racchiuso da un perimetro con bordo a 45° che sottolinea con garbo la composizione; l’apertura dei frontali avviene con sistema push-pull.
I contenitori si accompagnano a “colonne” in varie dimensioni; esse possono essere completate da elementi a giorno che ne esaltano l’espressività, modulandosi in composizioni formalmente assai gradevoli, e funzionali nell’uso, e adatte allo sfruttamento dei piccoli angoli.

Sulla composizione è installato il caratteristico lavello realizzato in teknorit bianco opaco: un bacino molto ampio e capiente, pratico nell’uso, minimale nella forma.
La sua peculiraità prinicpale è quella di esser contornato da una specie di rialzo, di colletto dalle forme morbide e arrotondate. Esso può essere integrato nel piano top in un unico blocco stampato, oppure da appoggio, particolarmente adatto per i contenitori a profondità ridotta (37cm) e quindi per i bagni meno spaziosi.

In alternativa al piano in Teknorit, sono disponibili altre tipologie di lavabi come: 
- Lavabi in ceramica bianca da appoggio in varie altezze, sia con rubinetto a muro sia con rubinetto sul piano o sul lavabo stesso.
- Piani lavabo integrati in cristallo in tutti i colori della gamma del laccati.
 
Esistono infine una serie di specchi dal design nuovo e pratico: i contenitori a specchio, che celano dietro la superficie riflettente spazi di contenimento, particolarmente utili nell’uso quotidiano.

La composizione include:
1 L.70 x P.50 x H.25 cm
2 L.45 x P.50 x H.50 cm
3 L.74 x P.50 x H.1,5 cm
3A Lavabo L52.x P.30 x H.11 cm
4 L.70 x P.50 x H.25 cm
5 L.42 x P.3 x H.95 cm
6 L.40 x P.37 x H.14 cm

Il rubinetto non è incluso nella composizione, per averlo richiedi un preventivo nell'apposito form.

Caratteristiche tecniche
- Strutture: in particelle di legno sp. 16 mm idrofughe V100 in classe E1 con fianchi a vista nobilitati o laccati varie tonalità.
- Frontali HPL: in particelle di legno sp. 16 mm V100 in classe E1 con bordo ABS.
- Frontali laccati: in mdf sp. 18 mm laccati
- Piani in cristallo spess.10 mm.

Le superfici laccate, richiedono una manutenzione particolarmente attenta per evitare graffi o strisci. Per la pulizia sono sufficienti prodotti per vetri o alcool diluito con acqua, asciugando subito con panni morbidi e non abrasivi.

HPL: I laminati ad alta pressione sono costituiti da numerosi strati di carta impregnati con resine termoindurenti e compattati attraverso l’azione combinata di calore (140/150°C) e alta pressione (<7MPa) per circa 40/50 minuti. Il risultato è un prodotto stabile, non reattivo, omogeneo, non poroso e di alta densità. Per la pulizia sono sufficienti prodotti per vetri o alcool diluito con acqua, asciugando subito con panni morbidi e non abrasivi.

Piani in cristallo: Il top in vetro è composto da un vetro float non temperato, trasparente o verniciato a freddo con vernici all’acqua (atossiche) dello spessore di 15 mm. Il vetro è un materiale molto duro e resistente, ma allo stesso tempo fragile, e può essere danneggiato da forti colpi o da cadute di oggetti su di esso. In generale la superficie del top è molto resistente agli acidi, ma la vernice potrebbe essere attaccata da un contatto prolungato con sostanze acide o basiche; pertanto si sconsiglia la pulizia della parte verniciata. Per la pulizia non utilizzare prodotti acidi (anticalcare) o basici (candeggina, soda caustica). Impiegare normali prodotti per la pulizia del vetro (vetril, glassex, o altro) o detergenti a pH neutro; eccezionalmente possono essere impiegati prodotti anticalcare applicandoli esclusivamente sulla superficie del vetro facendo attenzione a non farli venire a contatto con la vernice. La garanzia del costruttore copre le imperfezioni del vetro e l’esecuzione non corretta dell’ordine per quanto concerne finiture, forature, sagomatura e verniciatura errata o non conforme.

Ultimi prodotti visualizzati