Tel. 0541 623760 dalle 9.00 alle 17.00
  • 0
  • 0

Coltellerie Berti Compendio ceppo 3 coltelli cucina

Codice: 7260
€ 240,00
IVA inclusa

madein_italy

- +
Materiale
acciaio inox
Tempi di consegna
5/8 giorni lavorativi
Coltellerie Berti
Coltellerie Berti Compendio ceppo 3 coltelli cucina
Ceppo 3 coltelli: assortimento minimo per la vostra cucina:
- Coltello da pane: l’unico che avrà la lama seghettata. Utilizzabile anche per dolci dalla fibra secca come le crostate.
- Coltello per le carni ed i formaggi: coltello dagli usi molteplici, con questo coltello normalmente di grandi dimensioni si tagliano tutte le carni, ma anche formaggi e verdure.
- Mille usi: noto con il nome di spelucchino dritto è il jolly della cucina. Rigorosamente a lama liscia e punta centrata ideale per piccoli tagli ed indispensabile per la preparazione di piatti di carne e verdura oltre ad essere perfetto per pelare e sbucciare.
Le lame sono ottenute con taglio laser da lamiere di acciaio speciale da taglio che consente una altissima qualità della lama (granulometria fine ed ordinata senza la forgiatura). Realizzati a codolo intero, ovvero la lama è un unico pezzo che attraversa tutto il manico, hanno la finitura superficiale della lama sabbiata. Prodotti completamente a mano in piccole quantità. Il trattamento termico prevede anche il sotto-raffredamento a -80 °C per garantire il massimo della capacità e durata del taglio. Le versioni con manici in Plexiglas sono adatte alla lavastoviglie perché tutti i nostri manici in Plexiglas sono sottoposti ad uno speciale processo di stabilizzazione che li rende adatti alla lavastoviglie. Anche il ceppo è realizzato in plexiglas e può essere lavato in lavastoviglie a bassa temperatura (max 40 °C), ma è preferibile il lavaggio a mano. Prodotti con acciaio da taglio di alta qualità, possono essere messi in lavastoviglie solo nella versione manico plexiglas, ma è bene essere informati sulle possibili conseguenze:
1. la lavastoviglie fa invecchiare rapidamente ogni oggetto in essa lavato.
2. gli acciai da taglio più sono di qualità e meno sono inossidabili.
3. le lame potranno macchiarsi con macchie piccole rossastre o con grandi aloni bluastri:
a. se lasciate a sgocciolare o asciugate in lavastoviglie
b. se lasciate sporche a lungo dopo l’uso
c. se l’acqua di lavaggio è ricca di ferro
4. un buon lavaggio a mano ed una attenta asciugatura dopo il lavaggio sono il segreto per mantenere al meglio i propri coltelli.
5. lavaggio a mano ed immediata asciugatura sono OBBLIGATORI per coltelli con manici in corno, legno o altri materiali naturali.
6. Non lavare con detersivi aggressivi o acqua a temperatura superiore a 60 °C.

Misure:
 - lama grift 
peso: 720 gr.
- lama in acciaio inox,  
manico: plexiglass ghiaccio.

Ultimi prodotti visualizzati