Per ordini telefonici chiama 0541 623760 dalle 9.00 alle 17.00 - Servizio di consegna al piano e montaggio disponibile in tutta Italia
  • 0
  • 0

Caminetto da terra a bioetanolo bi-facciale Yuri

Codice: YURI
€ 836,00
IVA inclusa
- +
Misure
H85 x L85 x P45 cm
Tempi di consegna
10/15 giorni lavorativi
Viadurini Collezione Living
Caminetto da terra a bioetanolo bi-facciale Yuri
Il caminetto Yuri è formato da una base in metallo verniciato bianco opaco e da uno schienale in acciaio inox rimovibile per chiusura di un lato.

Caratteristiche:
- Camera combustione: acciaio inox con bruciatore;
- Capacità: 2 litri (da 3 a 4 ore di autonomia a seconda dell'apertura dello sportello della fiamma);
- 1 litro di Bioetanolo sviluppa 4 KW di calore/h dal momento della sua combustione. 

Specifiche tecniche:
- Prodotto realizzato al 100% in acciaio inox (non inquina durante l'utilizzo);
- Alimentato a Bioetanolo (energia rinnovabile e pulita):
- Non necessita di tubi, non emana fumo o odori, solo vapore acqueo e anidride carbonica (l'equivalente di tre candele);
- Non richiede manutenzione;
- Compreso accessorio di 30 cm per chiudere lo sportello della fiamma.

NB : bioetanolo non incluso

Un camino nella nostra casa è senza dubbio un valore aggiunto, emana calore e regala un'atmosfera accogliente all’intera casa. Non sempre però si ha a disposizione una canna fumaria per l'espulsione dei gas combusti e troppo spesso siamo quindi costretti a rinunciarvi. Oggi, grazie alla tecnologia ed alla ricerca, è possibile avere un caminetto senza canna fumaria, il camino a bioetanolo!
E' la soluzione perfetta per chi abita in un appartamento e non ha ne la canna fumaria ne il permesso per realizzarne una ex novo.
A differenza del classico camino a legna infatti, il biocamino non ha bisogno di canna fumaria e sopratuttto non produce cenere, fumo e scintille. Ha una combustione quasi completa e garantisce un effetto fiamma molto veritiero.
Al posto della legna viene utilizzato un altro combustibile, il bioetanolo. Si tratta di un combustibile ecologico ottenuto dalla fermentazione delle biomasse di scarto, a loro volta ottenute da processi produttivi di tipo industriale industriali e agroalimentari, dai rifiuti urbani solidi e da quelli vegetali. Durante la combustione, il bioetanolo sprigiona un discreto potere calorifero senza inquinare, né produrre ceneri. Esso infatti non rilascia gas nocivi nell’atmosfera. E’ inodore ed è a tutti gli effetti una fonte energetica ecologica e rinnovabile.

Altri Articoli che Potrebbero Interessarti

Ultimi prodotti visualizzati

Newsletter

Newsletter
© Viadurini -Piva IT 04187360401 - Privacy and Cookies