Design, Lusso ed Ecosostenibilità al Salone del Mobile

Luci soffuse, lunghi corridoi con tappeti rossi, la bellezza che riempie i tuoi occhi ovunque essi si posino, anche nel più piccolo angolo sperduto di qualche stand.

Benvenuti al Salone del Mobile!

La parola d'ordine è sicuramente “Design”. In questa grandissima esposizione che riunisce come in una piccola città tutto il meglio del design potete trovare l'eccellenza italiana in qualsiasi campo dell'arredamento.
Dai mobili per camere da letto agli arredi e complementi per i salotti, dai tavoli e sedie con le forme ed i materiali più innovativi per le cucine ai lavabi ultra moderni e mobili per arredare i bagni ognuno potrà trovare qualcosa che stuzzica i propri gusti tanti sono gli stand presenti all'esposizione.
Tra i materiali più di tendenza presenti al Salone abbiamo trovato il Corian. Un materiale utilizzato sopratutto nei bagni e nelle cucine, è chiamato “pietra acrilica”, ed è composto da resina acrilica e minerali naturali. La sua resistenza a graffi ed urti, l'aspetto liscio con curve sinuose all'interno e il certificato di ecosostenibilità sono i motivi per cui viene sempre più spesso scelto nella fabbricazione di mobili di lusso.

La seconda parola chiave della fiera è lusso eco-sostenibile. Tutti i prodotti presentati hanno una particolare attenzione all'ambiente nei materiali utilizzati e nelle tecniche adottate per crearli. In un mondo che corre sempre più veloce grazie alle nuove tecnologie la tutela dell'ambiente è importante e anche noi di Viadurini non vogliamo trascurarla!
Abbiamo scoperto alla fiera molte imprese che si stanno muovendo o si sono già mosse per ottenere il certificato FSC (Forest Stewardship Council) una certificazione che attesta che l'impresa contribuisce a una migliore gestione delle foreste, e la certificazione PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification) che attesta che le foreste sono protette da uno sfruttamento incontrollato.

Se siete curiosi delle novità che si aggiungeranno all'interno delle nostre collezioni continuate a seguirci e venite a dare una sbirciatina sul nostro sito!
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter