Consegniamo Design Italiano in oltre 100 paesi in tutto il mondo 
  • 0
  • 0

"L'emozione è casa": intervista a Matteo Ganassi per scoprire tutti i segreti dell'azienda italiana Il tempo del...

Accendete l'immaginazione e lasciatevi guidare attraverso le parole di Matteo Ganassi alla scoperta di un'azienda tutta italiana che scegliendo la qualità e il design che da sempre contraddistingue il nostro paese è riuscita a realizzare un sogno: portare il lusso e lo stile nell'arredo della stanza da bagno!

Una vera scommessa quella dell'impresa “Il tempo del..” che partendo dalla realtà dell'interland milanese nel1988 oggi festeggia i suoi 30 anni di attività in una nuova sede situata nel comprensorio emiliano.

Un viaggio quindi, nel lusso, nel design che come ci tengono a sottolineare i membri di questa impresa deve prima di tutto emozionare. Non a caso il loro motto è “l'emozione è casa”.

Qual è la vostra filosofia aziendale?

La filosofia della nostra azienda si identifica in tre fattori: qualità, cura del dettaglio e 100% Made in Italy.

Lo spostamento nella regione Emiliana ha influenzato le vostre creazioni?

No, non subito. L’azienda era specializzata in mobili da bagno in arte povera, come il trend di quel periodo richiedeva; poi il cambiamento è nato dalla necessità di dare una nuova identità ai prodotti in grado di soddisfare i diversi gusti e stili, classico e contemporaneo ma elegante; emozionale ma funzionale.

Quali sono le collezioni più richieste? E le più vendute?

Producendo oltre cinquecento modelli e dando la possibilità al cliente di personalizzare ogni nostra serie, non c’è una collezione più venduta. La nostra priorità è la soddisfazione del cliente e ogni mobile deve stupire e raccontare una storia unica.

Cosa ha ispirato le vostre collezioni?

L’ispirazione nasce e muta in relazione ad una intuizione. Poi si lavora al progetto che deve, in fondo, sempre emozionarci ed emozionare, questo è sempre stato il nostro motto. Quando un nuovo progetto ci trasmette queste sensazioni pensiamo di aver raggiunto il nostro obiettivo.

Composizioni bagno sospese o da terra? Quali sono gli ultimi trend?

Oggi tutto va veloce e il trend è sempre più effimero. Le scelte si basano principalmente sulle diverse esigenze e gusto personale, il mobile sospeso denota un carattere più moderno e funzionale; il mobile da terra ha un approccio più classico ma con caratteristiche tecniche innovative.

Scegliere di ispirarsi all'art decò come per le collezioni "Stile" e "Sintesi" significa abbandonare il design moderno?

Ci diverte ricombinare gli stili per esaltare i dettagli, perché spesso abbiamo constatato che mobili classici rivisitati con colori e finiture particolari diventano glamour; mobili moderni abbinati al vero legno rovere o bamboo creano eleganti armonie; la proposta art-decò tra memoria e attualità offre soluzioni stilistiche inedite.

Come mai avete scelto tra i tanti competitor proprio Viadurini come partner esclusivo per vendere i vostri prodotti online?

L'Emilia Romagna è terra di talenti, in tutti i campi ed Il tempo del... ha trovato in ViaDurini la risposta alle sue esigenze. Personale qualificato, disponibile e soprattutto competente. Il mondo virtuale dell’e-commerce, in particolar modo per la vendita prodotti di alta gamma, richiede una preparazione molto specifica e una credibilità da parte della clientela: fiducia e professionalità sono le due parole da usare per descrive questa Azienda.
Torna indietro

Newsletter

Newsletter
© Viadurini -Piva IT 04187360401 - Privacy and cookies