servizio clienti +39 0541.623760
servizio clienti clienti@viadurini.it
Carrello
Home > ARTE > Affreschi Bottega Tifernate >

Riproduzioni di affreschi e opere d'arte famosi by Bottega Tifernate



Su Viadurini trovi in vendita esclusiva le riproduzioni di Affreschi e Opere d'Arte dei maestri del '400, del rinascimento, moderni e contemporanei realizzati da Bottega Artigiana Tifernate con la tecnica brevettata della Pictografia, definita come la tecnica di riproduzione più precisa di sempre (con tanto di brevetto!)  che consente di ricreare qualsiasi opera d'arte identica all'originale.

La pictografia consente infatti di avere a casa propria delle riproduzioni su affresco, tavola e tela fedeli agli originali (ma è riduttivo definirle riproduzioni!) di maestri quali Michelangelo, Leonardo da Vinci, Gozzoli, Botticelli, Perugino, Raffaello, Pinturicchio, Melozzo da Forlì, Mantegna, Ilario da Viterbo, Carlo Crivelli, Canaletto, Joli, Vanvitelli, Cimabue, Francesco Mancini, Masaccio e moderni quali Van Gogh, Klimt, Vermeer, Monet, Degas, Hayez, etc. Potenzialmente qualsiasi opera può essere riprodotta!
 

Pictografia: la tecnica

La Pictografia della Bottega Tifernate è una tecnica ideata e sviluppata per la  ri-creazione di opere d’arte da esibire al posto degli originali. Nasce inizialmente come tecnica a supporto dei Beni Culturali per far fronte a tutti quei casi in cui sia necessario sostituire un originale con un'opera ricreata.

Ogni quadro
viene lavorato singolarmente, utilizzando materiali e ricette in uso nel Rinascimento.

La durata nel tempo è eccezionale; il risultato estetico è frutto di ricerca continua fatta in collaborazione con i più importanti Musei del Mondo. Qualsiasi immagine può essere riprodotta, senza limiti di dimensione e, a richiesta, si realizzano rendering fotografici o progetti personalizzati senza aggravi di costi.

La fasi della tecnica prevedono lo studio delle opere originali, sia nei materiali che nei colori e la successiva "ricreazione" esatta su affresco, tavola o tela.

Appare subito chiaro che - oltre ai beni culturali, alle mostre, ai bookshop museali - il destinatario ideale per le opere della Bottega Tifernate è il Grande Pubblico con la riproduzione di opere per impreziosire le case.
 

L’affresco viene preparato con calce spenta e sabbia.

Per la Tela e la Tavola si usa un composto di gesso di bologna e colla naturale steso a caldo. In tutto il ciclo di lavorazione, non si producono scarti o residui per l’ambiente o per le persone.   
 

Tecnica del colore naturale.

I colori utilizzati sono a base di ossidi, quindi molto duraturi alle sollecitazioni ambientali, a garanzia di una lunga durata nel tempo.
 

Ritocco a mano pezzo per pezzo

Il ritocco avviene su ogni singolo pezzo e su tutta l’opera al fine di conferire profondità e brillantezza tipiche di un dipinto originale.  

Spessore naturale

Lo spessore sulle opere viene realizzato a mano con gesso a caldo e colla naturale.




homify
archilovers
houzz
contract
SONO SICURO
confindustria
ssl


Affina la ricerca

Pagina 1 di 6:   1 2 3 4 5 6
Pagina 1 di 6:   1 2 3 4 5 6