Affresco Calude Monet “Donna con Parasole Girata verso Sinistra”, 1886. Parigi, Museo d'Orsay. Viadurini ha siglato un accordo esclusivo con la BottegaArtigianaTifernate, azienda di pittori umbra che lavora con la tecnica pictografica per i musei più importanti del mondo, compresi i Musei Vaticani. La tecnica della Pictografia, per la quale Bottega Tifernate ha ottenuto il brevetto nel 2000, consiste in un processo tecnologico originale unito ad una lavorazione eseguita con metodi antichi e viene definita come "la tecnica migliore per ricreare un dipinto usando tecniche colori e metodo originale". Il risultato è pari al reale!
Quindi, se avete sempre desiderato di rubare le Ninfee di Monet, la Primavera di Botticelli o il Bacio di Klimt per impreziosire le pareti di casa vostra o della vostra attività commerciale, ora potete farlo!
I maestri realizzano anche dipinti, affreschi e tavole di qualsiasimisura. Contattaci a: clienti@viadurini.it
L'affresco viene preparato con calce spenta e sabbia. In tutto il ciclo di lavorazione non si producono scarti o residui per l'ambiente o per le persone. Il ritocco viene eseguito a mano su ogni singolo pezzo e su tutta l'opera con tempere o acquerelli, al fine di conferire profondità e brillantezza tipiche di un dipinto originale. Lo spessore sulle opere viene realizzato a mano con gesso a caldo e colla naturale.
A richiesta le opere si possono proteggere per l'esterno.
Il CERTIFICATO DI PROVENIENZA attesta l'originalità dell'opera; la data di realizzazione permette di risalire al periodo della lavorazione. Al Certificato viene abbinata una spiegazione sintetica della tecnica.
CERTIFICAZIONE ESPI Dal 2010 La Bottega Tifernate ha ottenuto la Certificazione ESPI che consente la libera esportazione delle opere che ricreano esattamente un originale. Pochi artisti al mondo possono fregiarsi di questo "encomio". Infatti, questo tipo di documentazione viene rilasciata se il Ministero dei Beni Culturali conosce la serietà e i meriti di chi lo riceve.
L'affresco viene consegnato fornito di 4 ganci realizzati in ferro battuto verniciato color antracite con rigature fatte a mano ( classici ganci umbri), per garantire una perfetta tenuta a parete.
Gli affreschi di grande misura vengono spediti imballati con pluriball, polistirolo e gommapiuma ed inseriti in una gabbia di legno totalmente chiusa.